Valerio Scanu ammette di avere avuto un tumore

Valerio Scanu: “Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone”

Paola Chirico

Valerio Scanu: “Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone”

| 17/11/2022
Valerio Scanu: “Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone”

1' DI LETTURA

Valerio Scanu è ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Qui, oltre a raccontare il suo fidanzamento con Luigi Calcara con tanto di proposta di matrimonio che ha fatto il giro dei social, confessa di essere stato colpito da un tumore. “Mi hanno asportato mezzo polmone”, racconta il cantante. L’intervento risale a giugno del 2020.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valerio Scanu (Foto Instagram)

“Ho nascosto la verità ai miei genitori”

“Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale – spiega Scanu – Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni”. Dopo l’intervento arriva la notizia di un “tumoretto”, come lo chiamano i medici. Un adenocarcinoma delle dimensioni inferiori ai 2 cm. Fortunatamente Scanu non ha avuto bisogno di alcun trattamento post operazione. Scanu non ne ha mai parlato con i genitori per non destare preoccupazione, in particolare al padre Tonino morto durante la pandemia: “A lui all’inizio dicevo che era una cicatrice… ho un po’ minimizzato”. “In quel periodo ero solo, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse ad assistermi, e un po’ perché volevo fare l’eroe, però se avessi avuto vicino una persona, se ci fosse stato Luigi sono sicuro che lui mi sarebbe stato vicino”, dice.

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu a Luigi Calcara (Foto Instagram)

Il sì sarà pronunciato nel 2023

Valerio Scanu e Luigi Calcara si sposeranno nel 2023. La notizia è arrivata qualche giorno fa dai social. I due hanno infatti pubblicato sui rispettivi profili il video della proposta fatta da Scanu durante il compleanno di Luigi. Un momento che resterà scolpito nei cuori dei due promessi sposi. Non ci resta che attendere l’annuncio della data del sì.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 17/11/2022 16:44
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965