Valerio Scanu, il Covid si è portato via il padre dell'ex volto di "Amici": aveva 64 anni - Perizona Magazine

Valerio Scanu, il Covid si è portato via il padre dell’ex volto di “Amici”: aveva 64 anni

Daniela Vitello

Valerio Scanu, il Covid si è portato via il padre dell’ex volto di “Amici”: aveva 64 anni

| 23/12/2020

Gravissimo lutto per Valerio Scanu. L’ex concorrente di “Amici” ha perso il padre Tonino stroncato dal Covid. L’uomo aveva 64 […]

Gravissimo lutto per Valerio Scanu. L’ex concorrente di “Amici” ha perso il padre Tonino stroncato dal Covid. L’uomo aveva 64 anni ed era ricoverato da un mese e mezzo al Mater Olbia, prima in sub intensiva e poi in terapia intensiva. A dare la notizia è “La Nuova Sardegna”. Oltre al cantante, Tonino Scanu lascia la moglie Valeria e l’altro figlio Alessandro.

Valerio Scanu aveva parlato del suo dramma familiare qualche settimana fa a “Storie Italiane”. In quell’occasione, l’artista era apparso visibilmente scosso e preoccupato.

“È andato in ospedale con le sue gambe, dopo che il tampone era positivo – aveva spiegato – Aveva il casco per respirare. Avevamo notizie tramite mia madre. Dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra. Non respirava bene e aveva già l’ossigeno nel giorno del tampone. Lo hanno trasferito in ospedale. Sono 11 giorni che è intubato. Molte notizie erano frammentarie: loro sono in Sardegna, io a Roma. Adesso abbiamo tutte le informazioni, ma le sue situazioni migliorano e peggiorano da un momento all’altro”.

“I polmoni sono compromessi – aveva aggiunto – Ieri hanno provato a fare una manovra per svezzarlo dal ventilatore e la manovra non è andata come previsto. Gli hanno fatto una tracheotomia. Mio padre ha comunque una bella stazza e ho parlato con una dottoressa che mi ha raccontato che prima di portarlo in terapia intensiva parlava, parlava. Lui è molto altruista. Voleva parlare di noi. Lei, la dottoressa, lo invitava a calmarsi e a respirare. C’è un’intera comunità che lo ama. Sapevo che lo amavano, perché ha fatto tanto per il paese”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965