Un uomo originario dell’Oregon ha acquistato un vecchio aereo per trasformarlo in una casa in mezzo alla natura, accogliente e con ogni comfort. Il protagonista di questa storia si chiama Bruce Campbell, 73 anni, ed è stato protagonista di un servizio messo in onda dalla CNBC. L’aereo faceva parte della Olympic Airlines, la compagnia nazionale greca fino al 2009 (oggi Olympic Air) fondata da quello che all’epoca era l’uomo più ricco del mondo: Aristotele Onassis. Bruce Campbell lo ha acquistato per 100mila euro, trasportandolo dalla Grecia all’Oregon in vari pezzi (senza i motori). Il mezzo è stato poi ricostruito sul suolo americano: costo totale dell’operazione 120mila euro.
L’uomo ha acquistato un terreno per collocare l’aereo
Negli anni l’uomo ha fatto diventare l’aereo una vera e propria casa, spendendo 15mila euro per trasformarla in un’abitazione a tutti gli effetti. Campbell ha anche mostrato come si può pagare poco. Ingegnere elettrico in pensione, l’uomo oggi vive all’interno del velivolo, un Boeing 727, il più usato tra le compagnie aeree. Il mezzo, trasformato in una casa, è parcheggiato su una proprietà di 10 acri che il 73enne ha acquistato all’inizio degli anni Settanta.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi sento soddisfatto della mia vita”
L’aereo è una casa in piena regola con impianto autonomo elettrico e idrico. “Quando vivi in una struttura come questa, ti senti un po’ più soddisfatto della tua vita”, dice Bruce ai microfoni della CNBC, “e se sei un ingegnere, uno scienziato o chiunque apprezzi l’eleganza o la bellezza della tecnologia aerospaziale, è il posto perfetto in cui vivere”.
Quanto costa vivere dentro l’aereo
Le sue spese mensili si aggirano sui 400 euro al mese divisi tra 220 euro al mese di tasse sulla proprietà e tra i 100 e i 250 al mese di elettricità. Campbell trascorre la maggior parte del suo tempo lavorando al ripristino di vecchi sistemi informatici e offrendo alle persone un tour del suo aereo.