"Uomini e Donne", la scelta di Gianmarco Steri è Cristina Ferrara

“Uomini e Donne”, la scelta di Gianmarco Steri è Cristina Ferrara

Daniela Vitello

“Uomini e Donne”, la scelta di Gianmarco Steri è Cristina Ferrara

| 31/05/2025
“Uomini e Donne”, la scelta di Gianmarco Steri è Cristina Ferrara

6' DI LETTURA

Gianmarco Steri e Cristina Ferrara lasciano insieme “Uomini e Donne” pronti a costruire il loro futuro. Si è conclusa così la puntata dedicata alla scelta del barbiere romano andata in onda venerdì 31 maggio, in prima serata, su Canale 5. Tina Cipollari si è subito complimentata con lui: “Oggi sei impeccabile, bello come non mai”. Prima di palesare la sua scelta, il tronista ha indirizzato una lettera a Maria De Filippi e a tutta la redazione del programma. “Con la vostra fiducia avete reso questa esperienza indimenticabile e ve ne sarò grato per sempre”, ha scritto. Ed ancora: “Non so se uscirò da qui con la donna giusta, ma sicuramente convinto e consapevole che senza amore non si vive”. La conduttrice ha ricambiato il gesto spendendo parole di affetto e di stima nei confronti di Gianmarco Steri. Un pensiero condiviso con tutta la redazione del dating show di Canale 5.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianni Sperti e Tina Cipollari (Foto da video)

Maria De Filippi elogia il tronista: “Ci hai trasmesso entusiasmo”

Maria De Filippi ha letto una lettera indirizzata al tronista: “Avrai sicuramente un sorriso imbarazzato e le guance rosse come le prime volte in cui eri seduto tra i corteggiatori e a malapena riuscivi a parlare. Piano piano, con i tuoi tempi, hai sconfitto la timidezza. Sei un ragazzo dall’animo buono, sensibile, con grandi valori e delle volte un po’ permaloso. Quando sei salito sul trono non ci saremmo mai aspettati che tante ragazze scrivessero per te, ma poi abbiamo capito il motivo. Sei un ragazzo perbene, dal cuore immenso, un lavoratore responsabile che non ha grossi grilli per la testa. Un esempio giusto per tanti tuoi coetanei (…) Oltre a te, questo percorso è servito a tutti noi che lavoriamo tante ore, tutti i giorni, per questo programma perché ci hai trasmesso entusiasmo. Ci hai fatto amare il nostro lavoro e siamo tutti tanto affezionati a te. Sei sempre stato corretto e onesto, mai polemico, disponibile e cordiale con tutti. Siamo fieri di aver percorso insieme a te questo cammino, che speriamo ti porti un grande amore, che continui a far brillare i tuoi occhi e che ti faccia sorridere per sempre. Grazie per il rispetto che hai avuto per noi”.

Maria De Filippi (Foto da video)

La delusione di Nadia: “In bocca al lupo per tutto. Non ho nient’altro da dire”

Gianmarco Steri ha quindi convocato in studio Nadia Di Diodato e le ha comunicato che lei non era la sua scelta. Il tronista ha ammesso di aver provato all’inizio tante emozioni e una fortissima attrazione fisica per lei. Andando avanti, però, durante una discussione ha visto “un’incompatibilità che non c’era mai stata” che di fatto l’ha bloccato. “Le emozioni che ho provato e tutto quello che c’è stato è stato bellissimo, però non basta per uscire fuori da qua con te – ha continuato – Io qua ho avuto la fortuna di conoscere più persone e se ho portato avanti te è perché ho provato veramente determinate cose. Non voglio che pensi che ho fatto o detto cose solo per infastidire qualcun altro perché non è mai stato così. Mi dispiace”. “Tranquillo – ha risposto Nadia visibilmente delusa – In questo momento non mi viene da dirgli tanto sinceramente”. “In bocca al lupo per tutto. Non ho nient’altro da dire”, ha aggiunto lasciando lo studio.

Nadia De Diodato (Foto da video)

Cristina Ferrara è la scelta di Gianmarco Steri

Cristina Ferrara ha fatto il suo ingresso in studio e Gianmarco Steri le ha comunicato che era lei la sua scelta. “La prima volta che ti ho visto non mi eri per niente simpatica, vedevo una ragazza molto misteriosa e particolare – ha esordito – Però nonostante ti vedessi strana e un po’ fredda, i tuoi occhi mi hanno colpito. Guardandoti mi trasmettevi altro. I tuoi occhi mi trasmettevano molta dolcezza e tristezza. Andando avanti hai tirato fuori una sensualità, una seduzione che mi ha stranito. Non ero preso così tanto, non mi trasmettevi passione, ma continuavo a non capire e mi dicevo che c’era qualcos’altro. Poi tu per la prima volta mi hai scritto una lettera con delle cose molto intime e io ho cominciato ad avere delle risposte a tutti i dubbi che avevo. È uscito fuori che sei una ragazza molto fragile, sensibile, ma questi lati belli spesso li reprimi e io vado in difficoltà”.

Maria De Filippi e Enzakkione (Foto da video)

“Uomini e Donne”, Cristina Ferrara cade a terra prima della scelta

“Il momento fondamentale – ha spiegato il tronista – è arrivato quando ti ho visto piangere, spesso. Hai detto una frase che mi ha colpito nel profondo: ‘Ho sempre conosciuto gente marcia, in te non riesco a vedere il marcio, vedo una persona buona’. Lì sono riuscito finalmente a capirti. Non ho più visto la ragazza seducente e sensuale. Ho visto una ragazza dall’animo buono, dolce, che va capita. Mi sono sentito uno str**o perché con te ho sfogato tanta rabbia e non lo meritavi. Sei una ragazza che vale tanto, che mi piace tanto e vorrei continuare a frequentarti fuori da qui”. I due si sono scambiati un bacio appassionato sotto la consueta pioggia di petali di rosa. “Tienila, perché con i petali scivola ancora di più”, ha scherzato Maria De Filippi riferendosi ad un incidente avvenuto prima della scelta. Cristina Ferrara è infatti cascata rovinosamente a terra, per fortuna senza conseguenze. “Però Maria, non mi ha ancora risposto”, ha fatto notare Gianmarco Steri. “Ovviamente sì, non vedo l’ora – ha replicato Cristina – Oddio, mi ha fatto penare. Speravo in questo finale”.

Gianmarco Steri e Cristina Ferrara (Foto da video)

Le lacrime di Nadia: “Ho sempre trovato persone sbagliate, lui sembrava la persona giusta”

Nel frattempo, Nadia Di Diodato scoppiava in lacrime in camerino. “Io avevo iniziato a fantasticarci sopra, ma ho avuto tante delusioni e mi sono chiusa – si è sfogata – L’amore per me non è mai stato una cosa positiva. Ho sempre trovato persone sbagliate. Lui sembrava la persona giusta. Io credo nel colpo di fulmine ed ero consapevole che lo scatto con lui c’era stato la prima volta che l’ho visto, altrimenti non sarei rimasta. Andando avanti, è solo aumentato e io non vedevo l’ora di uscire con lui. Iniziavo a provare delle cose. Ora ho scoperto che le cose si possono provare anche a senso unico, è la prima volta che mi succede una cosa del genere”. “Uomini e Donne – La Scelta” ha conquistato 2.969.000 spettatori con uno share del 17.2% battendo la finale di “Sognando…Ballando con le stelle” (2.354.000 spettatori – 16.2% di share).
LEGGI ANCHE: Martina e Ciro, prima intervista di coppia in tv dopo la scelta: “Io indecisa sino all’ultimo”

Gianmarco Steri e Cristina Ferrara (Foto Instagram)

I commenti social: “Vediamo quanto dureranno insieme”

Ecco alcuni commenti raccolti su X durante la puntata dedicata alla scelta di Gianmarco Steri: “‘Uomini e Donne’ in prima serata di venerdì sera… io sto vivendo il sogno”, “Ma sbaglio o la mamma neraaaaa preferiva palesemente Nadia?”, “Palese dalla prima esterna che fosse pazzo di Cristina”, “A me Gianmarco piaceva molto di più con Nadia comunque”, “Gianmarco e Cristina sono la copia di Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta”, “Gianmarco un grande buono”, “Come guarda Cristina è sempre stato diverso da Nadia”, “Può non aver fatto il percorso aspettato, ma rimane sempre un bravissimo ragazzo”, “Vediamo quanto dureranno insieme… non per Gianmarco che ha preso proprio una tranvata ma per lei, per Cristina”, “Palesemente ha scelto Cristina per l’ormone, dai non prendiamoci in giro”, “Non so se sia fidanzato o meno….ma Mariaaaa metti Enzakkione sul quel trono!!!!”, “Mai vista una scelta più trash di quella di Giammarco”.

Pubblicato il 31/05/2025 10:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965