Tapiro d’Oro a Myrta Merlino. Il “riconoscimento” satirico questa volta è toccato alla conduttrice di La7 accusata da alcuni suoi collaboratori di essere responsabile di “reiterati comportamenti incivili e maleducati“. L’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli l’ha rincorsa e raggiunta davanti ad uno studio dove la conduttrice fa fisioterapia per consegnarle il Tapiro e chiedere la sua versione dei fatti circa le accuse mosse contro di lei attraverso una nota sindacale.
“Nello studio si litiga come nelle famiglie ma poi tutto passa”
“Abbiamo visto che i sindacati si sono scagliati contro di lei, per questo sarà attapirata, davvero lei è una tiranna nello studio?”, chiede Staffelli. “Nello studio succede quello che succede nelle famiglie, esistono momenti buoni e cattivi umori, ma sono cose che solitamente si gestiscono dentro la famiglia e non fuori”, risponde la conduttrice. “Ma lei è una giornalista d’assalto e dovrebbe essere d’assalto fuori dallo studio non dentro”, la incalza Staffelli. ”E’ tutto sistemato”, continua la Merlino.
“Sono dolcissima con i miei collaboratori”.
E’ vero che non le è piaciuto che le abbiano portato la brioches con il te? “Ultimamente neanche la sto mangiando la brioches, mangio solo una fettina di pane, provo a stare attenta alla linea. Sono dolcissima con i miei collaboratori”. Non è che questo suo carattere dipende dal fatto che il suo compagno Tardelli gridava sempre quando faceva gol e lei in studio fa la stessa cosa? “Questo paragone con Tardelli mi piace, ma no perché lui è l’uomo più buono che conosca”, risponde la Merlino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Staffelli, leggiti bene la nota sindacale”
Ma è vero che ha chiesto ai suoi collaboratori di farle il massaggio ai piedi? “E tu ci credi? Mi meraviglio da una persona intelligente come te, leggiti bene la nota sindacale!!”. “Com’è attapirata!!” conclude Staffelli.