"Striscia", il terzo conduttore ha quattro zampe e arriva da Agrigento

“Striscia”, il terzo conduttore ha quattro zampe e arriva da Agrigento

Daniela Vitello

“Striscia”, il terzo conduttore ha quattro zampe e arriva da Agrigento

| 30/09/2021
“Striscia”, il terzo conduttore ha quattro zampe e arriva da Agrigento

2' DI LETTURA

“Il terzo conduttore di ‘Striscia La Notizia’ arriva da Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento”. Così Alessandro Siani e Vanessa Incontrada hanno introdotto in studio Castagna durante la prima puntata della nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci. Si tratta di un cucciolo proveniente dall’Oasi Ohana di Chiara Calasanzio, per l’esattezza il quarto che dal rifugio per “pelosi” abbandonati approda sul balcone del programma di Canale 5.

La storia di Castagna: “Vagava a Menfi”

La storia del nuovo membro della famiglia di “Striscia” è raccontata sulla pagina Facebook dell’associazione: “Il piccolo vagava a Menfi (AG) quando era stato visto da una ragazza che lo aveva subito messo in sicurezza. La giovane lo ha tenuto con sé anche quando ha saputo che avrebbe dovuto aspettare circa un mese prima che si liberasse un posto in Oasi, e così ha fatto. Trascorso lo stallo dalla sua salvatrice, Castagna è entrato a pieno titolo in Oasi, dove si è fatto notare da tutti per la sua dolcezza mescolata ad una sanissima follia”.

LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto i cani di “Striscia”? Uno è stato adottato da Ficarra e vive a Palermo

“Striscia” si occuperà della sua adozione

“Per me è sempre una grande emozione quando un nostro cane finisce a Striscia – ha scritto Chiara Calasanzio – Soprattutto perché so che alla fine del programma avrà molte richieste di adozione e verrà sicuramente adottato da una famiglia che dovrà superare le rigorose selezioni del preaffido perché, ricordo, sarà Striscia ad occuparsi della sua adozione.  Il mio desiderio? Di ricevere così tante richieste per ognuno dei miei 130 canuzzi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il sondaggio

Castagna ha debuttato in tv lunedì 27 settembre e ha già fatto strage di cuori. I due conduttori hanno chiesto, attraverso un sondaggio. ai telespettatori come avrebbero voluto chiamare il cucciolo. Alessandro Siani ha proposto Gruosss o Sandokan, Vanessa Incontrada un nome spagnolo, ovvero Marcelo Moreno de la Sangría de Montoja la Pantoja de la Fuente Garzón de Asturias.

Ecco il nome scelto dai telespettatori

“È un gioco! Castagna rimarrà Castagna e la sua anima rimarrà quella di cui tutti ci siamo innamorati… però come tante famiglie fanno dopo le tradizionali adozioni, il suo nome sarà un altro – si legge sulla pagina dell’Oasi Ohana – Habemus nome! Ecco come si chiamerà Castagnino: Marcelo Moreno de la Sangría de Montoja la Pantoja de la Fuente Garzón de Asturias. Ma facciamo che basta Marcelo Sangria! Goditi Striscia, piccolo… alla faccia di chi non ha creduto in te. Ricevere l’affetto di una nazione è il destino che ti meriti dopo quello che hai vissuto. Ciao piccolo Castagna, Castagna per sempre”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 30/09/2021 18:17
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965