Stefania Petyx festeggia oggi l’anniversario di matrimonio. Quindici anni fa, l’inviata palermitana di “Striscia La Notizia” convolava a nozze con Donato Didonna a Marettimo. Il sì fu pronunciato con rito civile.
“Ho sbagliato jeans ma ho azzeccato il marito”
“Nella vita puoi sbagliare tante scelte – scrive oggi sui social – il taglio di capelli, i jeans skinny, il fondotinta lucido … ma una cosa devi farla bene, scegliere la persona che ti guarderà e che guarderai in faccia ogni giorno, la persona che gioirà dei tuoi successi e ti consolerà quando perdi e ti solleverà quando cadi e pensi di non farcela. Ecco io ho sbagliato jeans ma ho azzeccato lui… mio marito. Oggi sono 15 anni di matrimonio e sono emozionata e felice nel ripeterti ciò che io e te sappiamo: è per sempre”.
Il doppio sì
Nel novembre del 2020, a distanza di 13 anni dal sì con rito civile, Stefania Petyx aveva risposato il marito anche in chiesa. “Nei momenti difficili bisogna aggrapparsi alle cose belle. Il mio pensiero bello è di pochi giorni fa… quando mi sono sposata per la seconda volta (adesso in chiesa) con lo stesso uomo – aveva annunciato sui social – Quello che amo ogni giorno da 15 anni .. questa è fortuna. Il resto lo affronteremo!”.