Sposa sette donne nello stesso giorno: “Pronto per altri matrimoni”

Sposa sette donne nello stesso giorno: “Mi sento giovane e pronto per altri matrimoni”

Germana Bevilacqua

Sposa sette donne nello stesso giorno: “Mi sento giovane e pronto per altri matrimoni”

| 12/10/2023
Sposa sette donne nello stesso giorno: “Mi sento giovane e pronto per altri matrimoni”

2' DI LETTURA

Un uomo ugandese ha organizzato una grande festa per sposare le sue sette mogli. Tutti i dettagli della cerimonia sono trapelati grazie alla testimonianza di un invitato presente al matrimonio, il blogger Caleb Canaan. Un rito rispettoso della tradizione musulmana che consente agli uomini di prendere in sposa più donne. Il nome del fortunato è Habib Nsikonnene ed ha 43 anni. L’uomo si dichiara un devoto musulmano e ha deciso di mettere le cose in regola sposando le sette donne che aveva scelto come mogli. Tra loro ci sono pure due sorelle. La cerimonia, celebrata a Namasengere, in Uganda, è durata un giorno intero. Il matrimonio di Habib Nsikonnene e delle sue sette mogli si è tenuto il 10 settembre nel villaggio di Bugereka, situato nel distretto di Mukono, e la notizia è stata divulgata dai media locali e ricondivisa sui social. Una cerimonia lunghissima iniziata alle 8 del mattino.

I nomi delle sette mogli (Foto Facebook)

Dopo la festa, le spose si sono sistemate definitivamente a casa del marito

È stata una festa in grande stile. Ogni sposa indossava un abito bianco e ha avuto a disposizione parrucchieri e truccatori per essere perfetta nel giorno delle nozze. Per raggiungere il luogo della celebrazione, ciascuna è stata accompagnata con una macchina appositamente personalizzata con il proprio nome. Dopo la cerimonia è stata la volta del ricevimento, anche quello organizzato secondo tradizione e che, come ha testimoniato i media locali, si è tenuto a casa dell’uomo. Dato il numero elevato di spose, anche gli invitati erano tantissimi. Gli ospiti sono arrivati a bordo di 40 limousine e 30 motociclette. Dopo la festa le spose si sono sistemate definitivamente a casa del marito. La poligamia oltre ad essere consentita dalla religione musulmana è una tradizione per la famiglia dello sposo: il nonno aveva cinque mogli e il padre quattro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Un momento delle nozze (Foto Instagram)

“Ho deciso di sposarle tutte nello stesso giorno per creare una grande famiglia”

Habib Nsikonnene ha dichiarato ai media locali: “Ho conosciuto le mie mogli in momenti differenti della mia vita ma ho deciso di sposarle tutte nello stesso giorno per creare una grande famiglia”. La cosa più incredibile è che l’uomo dice di desiderare di accogliere in casa qualche altra moglie in futuro. “Mi sento ancora giovane e in forze e, se Dio vorrà darmi questa benedizione, spero di potermi risposare di nuovo, un giorno”, ha dichiarato. Le spose di Habib si chiamano Aisha, Fatuma, Sharifah, Rashida, Mariam, Zainab e ancora Aisha. Ogni sposa ha avuto in dono dal marito un’automobile nuova, come “pegno” d’amore. Tra lui e le mogli non c’è gelosia, ha spiegato lo sposo durante la cerimonia. Sono state informate fin da subito dell’esistenza delle altre e hanno accettato di formare una grande famiglia.

Pubblicato il 12/10/2023 17:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965