Venerdì 7 febbraio Sonia Bruganelli, produttrice televisiva dal 2005 nonchè ex moglie di Paolo Bonolis, è stata ospite del programma radiofonico “Un giorno da pecora” condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari su Rai Radio1. Nella sua biografia su Instagram, l’ex opinionista del “Grande Fratello Vip” si è definita “un po’ imprenditrice”. “Che lavoro fa lei?”, ha chiesto Giorgio Lauro. “Io mi sono definita un po’ imprenditrice quando ho aperto la pagina Instagram. Voglio restare umile e quindi l’ho lasciato”, ha ironizzato. “Sì, umile, che è la sua caratteristica principale – ha scherzato Giorgio Lauro – L’umile Bruganelli”. “Ma lei è più conosciuta come imprenditrice o come ex moglie di Paolo Bonolis?”, ha domandato. “La seconda. Le due cose sono anche andate a braccetto per tutti – ha argomentato Sonia Bruganelli – Prima fidanzata, poi moglie, poi madre dei figli di Bonolis. Molti hanno collegato e hanno detto: ‘Certo che fa l’imprenditrice’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Non leggo più ‘Il Fatto Quotidiano’, ci scrive Selvaggia Lucarelli”
La conversazione si è spostata su “Ballando con le stelle”. È stato un successone (ironica). Mi sono rotta tre costole”, ha ricordato l’ex concorrente. “Ha rotto anche agli altri”, ha sottolineato Giorgio Lauro. “Sì ho rotto anche qualcos’altro – ha ammesso Sonia Bruganelli – Posso essere fastidiosa, anche molto. Però non voglio piacere a tutti i costi. E ci riesco bene a non piacere. Sono divisiva perché tendo a dire ciò che penso in un’epoca in cui sui social tutti si mostrano meglio di quello che sono”. Poi la bordata alla giurata di “Ballando con le stelle” che le ha dato più filo da torcere durante tutto il suo percorso: “Prima leggevo ‘Il Fatto Quotidiano’, ultimamente non lo leggo più, per inimicizie. Ci scrive Selvaggia Lucarelli, io e lei non siamo amiche”.

Sonia Bruganelli: “Non sono pentita di aver tradito Paolo Bonolis”
Giorgio Lauro ha tirato in ballo la separazione da Paolo Bonolis facendo un parallelo con un’altra celebre coppia: “Voi siete un po’ i Ferragnez boomer, no?”. Sonia Bruganelli ha dissentito: “Che immagine triste…dire che Bonolis è un Fedez. Boomer sì, Fedez no. Se mi piacerebbe essere come Chiara Ferragni? Beh, è una bellissima ragazza, secondo me è una donna molto intelligente. Perché no? Non ho mai litigato con lei”. “Io e Paolo Bonolis siamo stati insieme quasi 30 anni, abbiamo tre figli, ci vogliamo ancora bene, lavoriamo insieme – ha aggiunto – A un certo punto è contro natura stare insieme così tanto”.
“Del tradimento non mi sono pentita – ha confessato Sonia Bruganelli – Quello è una cosa vecchia, è vero gliel’ho detto dopo che ci siamo lasciati, però è successo addirittura prima che nascesse la nostra ultima figlia. Il tradimento si confessa se la persona con cui magari c’è stato questo tradimento è una persona che rischia di essere ancora vicina a uno dei due. Se io voglio bene al mio ex marito magari voglio evitare che abbia vicino persone che magari può incontrare. Questo tradimento era una virgola, non un punto. Ho voluto dire io del tradimento in tv prima che ci potessero essere altre persone a dirlo. Paolo non so se l’avrebbe mai detto in pubblico. Se lui mi ha tradito? Non lo so”

“Angelo Madonia? È riduttivo parlare di fidanzato, è un compagno di vita”
E su come Paolo Bonolis abbia reagito dopo essere venuto a conoscenza del tradimento, l’imprenditrice tv ha detto: “No, non gli ha fatto né piacere né dispiacere, però era una cosa che… Devi apprezzare la sincerità della persona che hai accanto, poi la cosa era vecchia di 15 anni. Ero una bambina. Solo uno, è stato solo uno il tradimento, tutto quello che è stato montato è stato fatto per non fare il nome di quella persona. In 30 anni solo un tradimento”. Sonia Bruganelli ha così risposto a Selvaggia Lucarelli che in un articolo pubblicato nella sua newsletter ha affermato che l’imprenditrice digitale avrebbe tradito più volte il marito durante il loro matrimonio con personaggi noti e non. Giorgio Lauro ha chiesto se fosse fidanzata alludendo alla sua storia con il ballerino palermitano Angelo Madonia. “È riduttivo parlare di fidanzato, ho una persona vicino a me, un compagno di vita”, ha ribattuto la produttrice tv prima di svelare che non ha alcuna intenzione di festeggiare San Valentino. “Mi sento un po’ ridicola. Ormai ho i figli grandi, lo festeggiano loro”, ha sentenziato.
LEGGI ANCHE: Laura Freddi: “Ho letto che Paolo Bonolis è stato tradito, non se lo merita”

“Il politico più sexy d’Italia? Ignazio La Russa. Il suo vocione mi intriga”
Alla domanda “Chi è il politico più sexy d’Italia?”, Sonia Bruganelli ha replicato: “Ora mi sparerete ma a me piace Ignazio La Russa, è diventato il mio mito quando ha fatto tutto quel chiacchiericcio sul burraco: un uomo che vuole cambiare le regole e non si vergogna di dirlo con tutto quel fervore a me è piaciuto. A me piacciono gli uomini simpatici, generosi”. A suo dire, il presidente del Senato “è molto spiritoso e non si prende sul serio, per questo lo trovo sexy, quel vocione è intrigante”. Tra Donald Trump ed Elon Musk, l’ex moglie di Paolo Bonolis sceglie il primo: “Lo trovo più sexy, esteticamente mi piace il capello biondo. Non lo trovo bello ma affascinante. Qualcun altro lo trova sexy perché ha una moglie bellissima. Evidentemente ha delle doti che non immaginiamo. Quali? La testa. Musk è brutto”. “Mi piacciono i biondi, sono stata con un biondo per 30 anni”, ha chiosato.