Simona Ventura commenta il flop del nuovo programma di Maria De Filippi

Simona Ventura commenta il flop del nuovo programma di Maria De Filippi

Daniela Vitello

Simona Ventura commenta il flop del nuovo programma di Maria De Filippi

| 01/04/2022
Simona Ventura commenta il flop del nuovo programma di Maria De Filippi

4' DI LETTURA

“A ‘Ultima Fermata’ direi sì altre 30 volte”. Simona Ventura, 57 anni oggi, commenta in un’intervista a “FQMagazine” gli ascolti non proprio esaltanti del format che aspira a prendere il posto di “Temptation Island”. Nonostante ci sia lo zampino di Maria De Filippi e della sua squadra, l’esperimento non può dirsi riuscito. La moglie di Maurizio Costanzo ha voluto SuperSimo come voce narrante.

Maria De Filippi e Simona Ventura (Foto da video)

“Ha bisogno di rodaggio e tempo come tutti i nuovi titoli”

Simona Ventura racconta i retroscena di quella telefonata che l’ha riportata a Mediaset: “Mi ha chiamato Maria: ‘Simona, c’è un nuovo programma, hai voglia di fare la voce narrante?’. Ho detto sì e direi sì trenta volte ancora, credo molto in Ultima Fermata. Come tutti i titoli nuovi ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. E’ un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Ringrazio Maria per avermi chiamata e sono grata a Ultima Fermata per avermi permesso di lavorare di nuovo insieme. Come sono grata alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando”.

Simona Ventura (Foto da video)

“I rapporti sembrano vivere crisi diverse ma si somigliano”

“Ci vuole pazienza, dico sempre che le case non si costruiscono dal tetto – afferma – è un programma che ha una sua profondità e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto. Qui le coppie si mettono a nudo, affrontano i loro problemi senza scappare in tentazioni. Capiscono l’importanza della terapia di coppia, è un esperimento sociale. L’odio e il rancore quando un amore sta per finire prendono il sopravvento, i rapporti sembrano vivere tutte crisi diverse invece si somigliano”.

“Ultima Fermata”

“Il fatto che Maria mi abbia chiamato mi riempie di orgoglio”

Simona Ventura aveva già lavorato con la Fascino (Selfie, Amici, Temptation Vip): “con Sabina Gregoretti avevo lavorato addirittura ai tempi di Matricole che conducevo con Amadeus. Mi trovo benissimo e sono riconoscente con Maria per tutto quello che abbiamo fatto, con lei parlo volentieri di tutto. Il fatto che mi abbia chiamata mi ha riempito di orgoglio”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rossano Rubicondi e Simona Ventura

“‘Le Iene’ esplosero al secondo anno, ci credevano in pochi”

SuperSimo ricorda che “Le Iene” (tra i programmi che figurano nel suo curriculum, ndr.) esplosero solo al secondo anno: “Ci credevano in pochi. Al primo anno non sapevamo bene cos’era, ci cambiavano orario. Sono passati vent’anni e il programma è ancora lì, Mediaset ha saputo insistere. Se mi piace Belen alla conduzione? Molto, io sono sempre stata dalla sua parte. Sono orgogliosa della strada che ha fatto e della donna che è”.

Paola Perego e Simona Ventura (Foto Instagram)

“Manuel Agnelli ha avuto cu*o a trovare i Maneskin”

La Ventura non tornerebbe mai a condurre “L’Isola dei Famosi”: “Per me è un discorso chiuso. Non per presunzione ma perché è stato così bello vivere quegli anni, l’ho fatto al massimo ed è stato eccezionale. Sono cambiata anch’io e forse non lo farei come prima”. A proposito di “X Factor”, Manuel Agnelli sostiene che lei sia stata il peggior giudice di sempre. “Non lo conosco neanche, non so chi sia. E’ un commento che lascia il tempo che trova, lui ha avuto cu*o a trovare i Maneskin”, sentenzia.

LEGGI ANCHE: Il dramma del compagno di Simona Ventura: “Presto saprò se dovrò fare il trapianto”

Giovanni Terzi e Simona Ventura (Foto da video)

“Io e Giovanni Terzi viviamo già come se fossimo sposati”

Le nozze con Giovanni Terzi, slittate più volte, “ci saranno”. “Appena diciamo che ci sposiamo accade qualcosa – confida – È esplosa la pandemia, abbiamo detto con le mascherine no. Ora la guerra, speriamo in tempi migliori. Vogliamo fare una grande festa e speriamo di poter convolare a nozze presto, anche se noi viviamo già come se fossimo sposati. Abbiamo una grande famiglia, una grande casa, cinque figli (…) Con Giovanni ci sono molti giorni belli, ho trovato l’uomo che con me è anche complice”. Come si vede tra 10 anni? “A godermi la pensione a Rimini, spero con i miei nipotini. Magari guardando il mare e ragionando sui nuovi obiettivi da raggiungere”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/04/2022 17:12
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965