Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, Ricky Tognazzi si dice pentito per aver perso le staffe durante l’ultima puntata di “Ballando con le stelle” dove insieme alla moglie Simona Izzo è stato protagonista di una catfight con Selvaggia Lucarelli. “Non risponderò mai più – promette – Non mi sono pentito di aver risposto, mi sono pentito di aver perso l’aplomb e la calma, da mezzo inglese quale sono mi riprometto di fare uscire più l’ironia che l’arrabbiatura. Ci sono stati due o tre punti in cui ho perso le staffe e lì mi sono piaciuto un po’ meno. La Lucarelli è un’esperta di polemiche e di provocazioni, quindi cascare alle provocazioni è stupido. Bisogna essere più ironici, scherzarci sopra. Mia moglie c’ha sempre la risposta pronta, molto più pronta di me”.
Simona Izzo: “Selvaggia è in gara con me e non so perché. E’ ossessionata”
Chi non ha intenzione di affidarsi all’ironia è Simona Izzo, anche lei ospite del programma di RaiUno condotto da Caterina Balivo. “Se ci sarò sabato sera? Dipende, se il mio avvocato mi consiglia di andare allora andrò”, esordisce. “Io oscuro mio marito? Selvaggia non è presente e non mi va tanto di insistere – aggiunge – Hai visto che Banfi se ne andrà probabilmente e quindi me ne potrei andare anch’io. Anche io sono in gara! Selvaggia è in gara con me e non so perché. A un certo punto ho detto: ‘Ma è ossessionata’. Mi ha chiamato Pizzo ed è passibile di querela. Simona Pizzo l’ha ripetuto otto volte ossessivamente! Ah, quattro volte? Però sembravano otto. – ha continuato la Izzo – Già giocare sui cognomi la trovo una cosa molto volgare”.
“E’ stata querelata da molte attrici e da persone che ha disturbato”
“Io comunque non l’avevo assolutamente minacciata – afferma – Avevo semplicemente fatto un’affermazione, che c’era una persona che aveva molte querele e lei naturalmente si è sentita toccata perché è lei che ha molte querele. E sono querele fatte da molte attrici e da persone che ha disturbato. Ti voglio dire che ci sono delle querele! Io parlo delle querelanti e non di lei. Sono tante le donne che hanno querelato. Avrei dovuto querelarla anni fa, ma non l’ho fatto, non ti dico che cos’è ma ti dico che avrei potuto”. “Ah ma allora è una cosa dal passato!”, sottolinea Caterina Balivo. “Il passato è passato. Ok? – ribatte Simona Izzo – Io non ho fatto una minaccia, ho semplicemente dato un’informazione. Però la parola Pizzo vuol dire darmi della mafiosa! La volgarità di andare sui cognomi lo trovo bruttissimo. Io adoro il mio cognome”.
Ricky Tognazzi: “Selvaggia ce l’ha un po’ con tutti, il suo mestiere è la polemista”
I coniugi Tognazzi aveva già commentato l’accaduto il giorno prima a “La Vita in Diretta”. Alberto Matano aveva dapprima inviato una breve intervista a Ricky Tognazzi realizzata nel backstage di “Ballando con le stelle”. “Perchè Selvaggia ce l’ha tanto con me e mia moglie? Selvaggia ce l’ha un po’ con tutti – sentenziava l’attore e regista – Il suo mestiere è la polemista. Me l’aspettavo perché Selvaggia è quello che tutti noi conosciamo. La prima volta non le ho risposto per educazione. La seconda volta uno può anche perdere la pazienza. Siamo ad una gara di ballo e lei mi viene a psicanalizzare, parla di sindromi, dà giudizi tranchant sulla mia vita privata…anche no! Ha detto delle cose molto sgradevoli. Simona non è né buona né cattiva, è un animale istintivo. Scherzando ho detto che è una tigre, in queste tre serate si è solo dovuta difendere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Simona Izzo: “Io non parlo della signora, non so perchè dica queste cose”
Di poche parole era stata Simona Izzo, ospite in studio. “Io non parlo della signora – aveva detto senza neanche nominare Selvaggia Lucarelli – Io e mio marito facciamo ditta da 38 anni. Abbiamo fatto più di 30 opere e vinto moltissimi premi. Se io l’avessi oscurato o se lui avesse oscurato me, probabilmente la nostra storia sarebbe finita e in realtà è alimentata perché la nostra leadership cambia. Ogni tanto è lui, ogni tanto sono io. Io non so perché questa signora dica queste cose”.