Silvio Berlusconi in tv dopo 3 anni d'assenza: "Scendo in campo perchè sono ringiovanito" - Page 2 of 2

Silvio Berlusconi in tv dopo 3 anni d’assenza: “Scendo in campo perchè sono ringiovanito”

Daniela Vitello

Silvio Berlusconi in tv dopo 3 anni d’assenza: “Scendo in campo perchè sono ringiovanito”

| 29/07/2022
Silvio Berlusconi in tv dopo 3 anni d’assenza: “Scendo in campo perchè sono ringiovanito”

3' DI LETTURA

Silvio Berlusconi (Foto da video)

“Il M5s si è rivelato un partito di scappati di casa”

“Quanto ai ministri che sono andati via da Forza Italia, credo che abbiano fatto un grave errore per la loro futura carriera politica che non ci sarà ma hanno soprattutto tradito i loro elettori”, aggiunge. E degli avversari politici dice: “Io non vedo questa unità del centrosinistra (…) Il M5s quando è nato ha suscitato speranze negli italiani che stanchi dei vecchi politici hanno dato molti voti. Poi si è rivelato per quello che è: un partito di scappati di casa. Perché? Perché l’87% dei parlamentari del M5s non hanno mai presentato una dichiarazione dei redditi, quindi non hanno mai lavorato. Quando devono affrontare un problema non sanno neppure da che parte si comincia e hanno portato con sé tutto il peggio della sinistra”.

Renato Brunetta (Foto da video)

“Il mio sogno è creare boschi intorno alle città”

Oltre a rispolverare il credo laico di Forza Italia, Silvio Berlusconi illustra alcuni punti del programma del partito. L’ex premier vorrebbe “un milione di alberi da piantare in più perché il mio sogno è di creare intorno alle città dei boschi e all’interno delle città dei corridoi verdi che uniscano tutte le parti verdi e i parchi della stessa città. La natura è straordinaria, ci salva da tante malattie e ci fa vivere molto meglio”. E poi “meno tasse, meno burocrazia, più giustizia, più sicurezza”.

Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

“Mille euro di pensione a mamme e nonne e dentista gratuito per gli anziani”

“Per quanto riguarda i miei ‘colleghi’ anziani, c’è una buona notizia – annuncia – Vogliamo dare serenità e dignità a quelle persone che non hanno potuto pagare i contributi ma che sono le persone che hanno lavorato di più. Chi sono? Le nostre nonne e le nostre mamme. Garantiremo a tutte mille euro al mese per tredici mensilità. Poi aggiungiamo il dentista gratuito, anche per impianti costosi. Infine, ci impegniamo a dimezzare i tempi d’attesa per gli esami e per gli interventi sanitari”.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

Covid: “Non abbassiamo la guardia, sì alle mascherine”

Silvio Berlusconi ricorda la sua personale esperienza con il Covid: “E’ stata dura perché mi ha preso tutti e due i polmoni. Ho avuto una polmonite bilaterale con febbre alta, sono stato ricoverato al San Raffaele e mi ha lasciato addosso una stanchezza che è proseguita per diverse settimane. Poi mi sono ripreso e adesso sono assolutamente come prima. Non bisogna abbassare la guardia, non bisogna andare in giro stringendo la mano a tutti. Bisogna portare la mascherina nei luoghi chiusi, dove c’è tanta gente”.
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Silvio Berlusconi (Foto da video)

“I cani sono un incrocio tra un angelo e un bambino”

Nel corso dell’intervista, spazio anche al suo amore per gli animali: “Io amo soprattutto sono i cani, ne ho tre, ne ho avuti nel tempo e li ricordo. Ho letto l’altro giorno una cosa di Totò, il grande Totò. Diceva dei cani che sono un incrocio tra un angelo e un bambino. Sono fedeli, ci vogliono bene. Io ho i tre cani che mi seguono dovunque, a casa dormono sotto il mio letto e mi fanno una tenerezza enorme”.

Pagina Precedente

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 29/07/2022 12:01
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965