Silvia Toffanin: "Mia madre è morta come Eleonora Giorgi"

Silvia Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: “Mia madre è morta come lei”

Daniela Vitello

Silvia Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: “Mia madre è morta come lei”

| 09/03/2025
Silvia Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: “Mia madre è morta come lei”

2' DI LETTURA

Sabato 8 marzo, a margine della puntata di “Verissimo”, Silvia Toffanin ha omaggiato Eleonora Giorgi scomparsa lunedì scorso a 71 anni a causa di un tumore al pancreas. Durante la sua lotta contro il cancro durata poco più di un anno, l’attrice romana è stata spesso ospite del programma di Canale 5. “Ci tenevo a ricordare Eleonora Giorgi. Noi avevamo il nostro appuntamento speciale in cui lei si raccontava, ci raccontava come stava – ha esordito Silvia Toffanin – E lo faceva sempre con tanta speranza, con serenità e anche con un po’ di ironia”.

Eleonora Giorgi (Foto da video)
Eleonora Giorgi e Silvia Toffanin (Foto da video)

“Con Eleonora ho rivissuto un percorso che purtroppo avevo già fatto”

“Io mi sono tanto emozionata con lei perché ho rivissuto un percorso che purtroppo avevo già fatto con la mia mamma che se n’è andata per la stessa malattia – ha detto Silvia Toffanin – con la voce spezzata citando sua madre Gemma Parison scomparsa nel 2020 – L’ho sentita materna, come se mi facesse un po’ da mamma”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Giorgi (Foto da video)
L’addio di ‘Verissimo’ a Eleonora Giorgi (Foto da video)

Silvia Toffanin ringrazia Eleonora Giorgi: “Mi ha aperto il tuo cuore”

Silvia Toffanin ha ringraziato Eleonora Giorgi per essersi raccontata tra fragilità e speranza. “La voglio ringraziare per avermi aperto il suo cuore, per avermi fatto conoscere la parte più fragile e per aver scelto noi e averci dato così tanta fiducia. Per questo la ringrazio, ringrazio tanto i suoi figli che sono stati esemplari in questa storia. Un bacio a Eleonora, dovunque tu sia”, ha detto in lacrime. “So che amavi tanto i nostri filmati e questo è per te”, ha concluso mandando in onda un omaggio all’attrice.
LEGGI ANCHE: Paolo Ciavarro torna a “Forum”, Barbara Palombelli: “Mediaset è la tua famiglia”

Eleonora Giorgi (Foto da video)

L’ultima apparizione di Eleonora Giorgi a “Verissimo”: “Ho una metastasi al cervello”

L’ultima apparizione di Eleonora Giorgi a “Verissimo” risale a inizio febbraio, pochi giorni prima del suo ricovero alla clinica Paideia di Roma dove si è sottoposta alla terapia del dolore e dove si è poi spenta. “Hanno scoperto una metastasi nel cervello”, aveva svelato l’attrice. “Mi abbandono a Dio e all’amore dei miei figli”, aveva aggiunto. Per lei apparire in televisione per dare forza e speranza a chi stava vivendo la sua stessa situazione era uno stimolo enorme. “Ti ringrazio perché mi dai l’occasione di parlare al mio pubblico – aveva detto a Silvia Toffanin lo scorso gennaio – Esco pochissimo (…) Anche oggi mi sono truccata grazie a te, non lo facevo dall’ultima volta in cui ci eravamo viste”.

Pubblicato il 09/03/2025 10:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965