Orrore a San Gregorio nelle Alpi. Come riporta “Il Gazzettino”, un uomo residente nel comune in provincia di Belluno si è reso protagonista di un atto raccapricciante che ha avuto come vittime due asini, per altro non di sua proprietà. Il fatto risale al 16 luglio 2021 ed è avvenuto in pieno giorno. L’uomo, probabilmente sotto effetto di alcol, ha fatto irruzione in un terreno altrui e una volta lì ha sottoposto due muli a sevizie sessuali.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La vicenda è approdata in tribunale
I proprietari degli animali se ne sono accorti e hanno sporto denuncia. Secondo la Procura, l’uomo avrebbe sottoposto i due asini (un maschio e una femmina) a “comportamenti inaccettabili compiendo sugli animali atti sessuali”. Tralasciando i dettagli squallidi della vicenda approdata in tribunale a Belluno, l’uomo è accusato di maltrattamenti di animali mentre è caduta l’accusa di violazione di domicilio che gli era stata inizialmente mossa.
L’imputato ha patteggiato la pena e svolgerà lavori sostitutivi
L’imputato ha patteggiato la pena e svolgerà lavori sostitutivi, ovviamente non in associazioni di animalisti. Le parti offese, ovvero i tre proprietari dei due asini, non si sono costituite parte civile. Negli Usa, per un caso analogo avvenuto nel 2016, un uomo era stato arrestato e condannato a 30 giorni di reclusione.