Sess0 al parco, multa da 20mila per due giovani amanti

Sess0 al parco, multa da 20mila per due giovani amanti

Daniela Vitello

Sess0 al parco, multa da 20mila per due giovani amanti

| 28/10/2022
Sess0 al parco, multa da 20mila per due giovani amanti

1' DI LETTURA

Due giovani, un ventenne e una sedicenne, hanno scelto un’area verde in via Eugenio Montale a San Giorgio di Piano (Bologna) per lasciarsi andare a roventi effusioni incuranti degli sguardi di passanti e residenti. Come riporta il “Corriere della Sera”, gli abitanti della zona hanno chiamato le forze dell’ordine.

Incastrati da una telecamera di sorveglianza

I due amanti sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e per loro è scattata una multa di 10mila euro a testa per un totale di 20mila euro. I due giovani non hanno neppure provato a “discolparsi”. Ad incastrarli è stata una telecamera di sorveglianza puntata sulla panchina sulla quale hanno dato libero sfogo alla loro passione. Qualcuno ha giudicato eccessiva la multa elevata ai due focosi amanti. A chiarire la questione è Massimiliano Galloni, comandante della Polizia Locale dell’Unione Reno-Galliera.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il comandante: “Non abbiamo discrezionalità nelle sanzioni”

“Gli organi di polizia non hanno discrezionalità nell’applicare la sanzione – ha dichiarato al “Corriere della Sera” – La violazione prevede una sanzione tra i 5 mila e i 30 mila euro, per cui si applica la terza parte del massimo o il doppio del minimo: in ogni caso 10 mila euro. La condotta è avvenuta in concorso, quindi valgono per ciascuno dei due. Capisco umanamente che si tratti di una cifra altissima ma anche se il reato è stato depenalizzato, ed è diventato un illecito amministrativo, ma noi agenti non abbiamo margine. In sede di ricorso, il prefetto potrà decidere di archiviare o ridurre la sanzione applicando quella che ritenga più adatta nella forbice prevista”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/10/2022 18:54
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965