Selvaggia Lucarelli, Salvo Sottile (e non solo) la difende

Selvaggia Lucarelli, Salvo Sottile (e non solo) la difende: “Trattata come un corpo estraneo”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli, Salvo Sottile (e non solo) la difende: “Trattata come un corpo estraneo”

| 24/12/2022
Selvaggia Lucarelli, Salvo Sottile (e non solo) la difende: “Trattata come un corpo estraneo”

6' DI LETTURA

“Ballando con le stelle” chiude in gloria sul piano degli ascolti. Ieri sera, sintonizzati su RaiUno per assistere alla finalissima, c’erano 3.987.000 spettatori pari al 30.1% di share. L’edizione appena conclusa è stata segnata da liti e polemiche. Anche ieri sera tra i giurati la tensione si tagliava con il coltello.

Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (Foto da video)
Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (Foto Instagram)

Lorenzo Biagiarelli diserta la finale

Impossibile non notare l’assenza in studio, tra gli eliminati, di Lorenzo Biagiarelli. Lo chef, sentimentalmente legato a Selvaggia Lucarelli da sette anni, si è fatto vivo sui social con un post al vetriolo. “Volevo dire solo che domani se volete passare nel nostro locale spazzatura troverete un botto di onestà intellettuale e coraggio perché torna a casa una persona a cui ne avanza sempre tantissimo e non sappiamo più dove metterlo. Selvaggia ti amo sempre di più”, ha scritto.

Le Instagram Stories di Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli
Alberto Matano (Foto da video)

La polemica su Luisella Costamagna

Nel frattempo, in studio, la giornalista era carica a pallettoni pronta a schivare i colpi di quello che ha definito un “plotone” contro di lei. Prima del verdetto finale che ha incoronato vincitori Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Selvaggia Lucarelli ha ribadito di reputare ingiusto che la giornalista politica, ripescata durante la decima puntata dopo aver avuto la meglio su Lorenzo Biagiarelli, fosse ancora in gara nonostante si fosse precedentemente ritirata per via di un infortunio. “C’è un odio palese da parte tua nei confronti della Costamagna. Perché la odi?”, ha chiesto Guillermo Mariotto. “Ma non dire stupidaggini! Per cortesia, non scomodiamo la parola odio. Si scomoda per le cose serie. Stai zitto”, ha ribattuto la Lucarelli. “No, non sto zitto. Stai zitta tu. Mamma mia, che pesante”, ha sbottato lo stilista venezuelano.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca (Foto da video)
Fabio Canino (Foto da video)

“In qualsiasi concorso, se uno si ritira va a casa”

“Garko allora avrebbe dovuto fare una furbata, ritirarsi finché non fosse stato bene, presentarsi allo spareggio, fare lo spareggio, entrare in finale e vincere – ha argomentato la giurata – Invece Garko ha continuato a ballare, si è fatto male alle gambe perché ballava praticamente solo con le gambe perché il braccio era bloccato e se ne è andato a casa. Consiglio a tutti quelli che fanno ‘Ballando’ di infortunarsi alla prima puntata e di ripresentarsi allo spareggio perché così funziona. In ultimo, dico che in qualsiasi concorso, se uno si ritira va a casa. Fine”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (Foto da video)
Ivan Zazzaroni (Foto da video)

Milly Carlucci: “Ecco cosa dice il regolamento”

A quel punto è intervenuta Milly Carlucci: “Voglio chiarire al pubblico a casa che esiste un regolamento. Nel nostro regolamento c’è la possibilità per chi è stato eliminato di ripresentarsi per il ripescaggio. C’è anche la possibilità per chi si infortuna, per scelta personale, o di continuare il torneo oppure di ritirarsi e partecipare al ripescaggio”. “Sì sì, io ho semplicemente detto che però per come è strutturato se io devo scegliere tra una persona che ha ballato 11 puntate e una che purtroppo si è infortunata alla prima, io scelgo quello. E se mi si dice che nel mondo di danza funziona così, io dico che nel mondo di danza se ti ritiri sei ritirato”, ha precisato la giornalista. “Io dico che tu hai assolutamente tutto il diritto di pensarla fino in fondo come vuoi, ma ci mancherebbe altro. Tu pensi e giudichi secondo il tuo criterio”, ha ribattuto la conduttrice.

Milly Carlucci (Foto da video)
Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca vincono ‘Ballando con le stelle’

Selvaggia Lucarelli sparisce durante la premiazione

Luisella Costamagna si è aggiudicata la vittoria e ha avuto la meglio su Alessandro Egger (medaglia d’argento) ed Ema Stockholma (medaglia di bronzo). Al momento della premiazione, Selvaggia Lucarelli è sparita dallo studio.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca vincono ‘Ballando con le stelle’
Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

La giurata al pubblico che la fischia: “Se volete, me ne vado”

Durante la puntata, a margine dell’esibizione di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, la giornalista ha cercato di dare il suo giudizio, per altro positivo, ma dal pubblico in studio è partito un coro di “buhhh” che le ha fatto perdere le staffe. “Secondo me non è stata la cosa migliore che avete fatto ma è stata bella”, ha commentato rivolgendosi ad Alex Di Giorgio e a Moreno Porcu. “Ragazzi, cioè, se volete io vado a casa. Volete che vado a casa? Ok, prego Mariotto. Bellissimo!”, ha aggiunto dopo i primi fischi. “No Selvaggia, ti prego. Puoi parlare, assolutamente”, è intervenuta Milly Carlucci. “Milly o ci capiamo e posso parlare…assolutamente un cavolo – ha sbottato Selvaggia Lucarelli – Questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente anche perché stavo dicendo che è una bella cosa. Ditemi voi cosa posso dire…ah che sono bravi? Bravi! Da ora in avanti saranno tutti bravi per me”.

Milly Carlucci (Foto da video)
Le Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

“Mi sono stancata, non ricordo neanche quello che voleva dire”

“Mon fare la bambina”, ha sentenziato Mariotto. “Ah non devo fare la bambina? Non riesco a parlare, a finire un discorso”, ha ribattuto lei. “Ognuno di voi deve avere il diritto di esprimersi”, ha ribadito la conduttrice. “E allora la persona che fa fare le smorfie al pubblico, per cortesia, eviti di farle fare. Ok? Mi sono stancata, voglio finire un pensiero. Ok?”, ha detto la giurata visibilmente infastidita. “Finiscilo”, l’ha pregata Milly Carlucci. “No, non finisco niente perché non mi ricordo neanche quello che volevo dire – ha risposto la Lucarelli – Comunque bravi, mi eravate piaciuti”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (Foto da video)

Salvo Sottile e Francesca Fialdini dalla parte di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha incassato la solidarietà di Salvo Sottile. “Non mi è piaciuto il trattamento riservato ieri a Selvaggia Lucarelli – ha scritto il conduttore de “I Fatti Vostri” sui social – Ognuno dovrebbe poter parlare senza essere fischiato o contestato appena apre bocca. Trovo ancora più triste l’isolamento e lo scherno da parte dei suoi colleghi della giuria che invece di fare squadra l’hanno provocata di continuo e trattata come un corpo estraneo. Lo dice uno che tanti anni fa quando ha fatto ‘Ballando’ Selvaggia Lucarelli ha massacrato. Però quando è troppo è troppo”. “La vincitrice di ‘Ballando’ per me è Selvaggia Lucarelli – gli ha fatto eco Francesca Fialdini – Lo show è esploso anche quest’anno in forza e a causa della sua presenza. Ieri sera aveva previsto subito come avrebbe potuto andare a finire. E ha riportato il senso delle cose dentro un binario durante tutta questa edizione”.

Le Instagram Stories di Salvo Sottile
La Instagram Story di Francesca Fialdini

Perchè Sara Di Vaira e Selvaggia Lucarelli non si sopportano”

Ieri sera, durante la finalissima, Davide Maggio ha svelato su Twitter il presunto motivo per cui Sara Di Vaira e Selvaggia Lucarelli non si sopportano: “La Di Vaira era stata scelta per prendere il posto di Selvaggia quando pensavano che si sarebbe assentata per la morte della madre. È comprensibile l’avvelenamento della ballerina. Pensava di aver svoltato”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/12/2022 14:39
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965