Selvaggia Lucarelli contro la "santificazione" di Mughini: "Voleva prenderci a calci"

Selvaggia Lucarelli contro la “santificazione” di Mughini: “Voleva prenderci a calci”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli contro la “santificazione” di Mughini: “Voleva prenderci a calci”

| 16/10/2022
Selvaggia Lucarelli contro la “santificazione” di Mughini: “Voleva prenderci a calci”

5' DI LETTURA

Giampiero Mughini fa pace con Guillermo Mariotto ma battibecca con Selvaggia Lucarelli. E’ accaduto durante la seconda puntata di “Ballando con le stelle”. Il giornalista e scrittore catanese e la sua insegnante Veera Kinnunen hanno eseguito un valzer sulle note di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori. Una coreografia emozionante che ha colpito al cuore quasi tutti i presenti. Il pubblico in studio ha premiato la coppia con una standing ovation.

Giampiero Mughini e Veera Kinnunen (Foto da video)

Mughini: “Mariotto è un bravo ragazzo”

“Non sempre si riesce a creare un moto di commozione, è una cosa rara”, ha sottolineato Milly Carlucci. Giampiero Mughini ha stupito tutti sventolando simbolicamente una bandiera bianca alla vista di Guillermo Mariotto. Una settimana fa, il concorrente si era detto offeso per lo zero dello stilista e aveva minacciato di prenderlo a calci nel sedere. “E’ un bravo ragazzo – ha detto ieri sera – Certo, da come mi aveva sventolato quello zero…quattro calci in c**o sì”.

Guillermo Mariotto (Foto da video)

Mariotto: “Te le sei giocata ad altissimo livello”

Mariotto ha apprezzato la performance e gli sforzi di Mughini. “La prima puntata è come quando si danno le carte, alla seconda inizia la partita e te la sei giocata ad altissimo livello. Emotivamente bellissimo – ha detto – Hai camminato a tempo, hai persino sceso il gradino a tempo. Hai aperto le braccia a tutti e il pubblico ti ha premiato con una standing ovation. Vedi come funziona? Basta un gesto che diventa sublime”.

Giampiero Mughini (Foto da video)

Carolyn Smith: “Mi piaci, dai un bel messaggio”

“Anch’io, come la maggior parte del cast, avevo terrore di te”, ha confessato Carolyn Smith. “Io sono il più gran bonaccione di tutti, lo giuro sulla memoria di mio padre”, ha sentenziato Mughini. “Mi piaci, sei l’unico di questo cast che non fa parte del mondo dello spettacolo e qua dai un bel messaggio – ha rilevato la presidentessa di giuria – A casa molte persone dopo una certa età non hanno mai pensato di approcciarsi al ballo. Mi piace che tu abbia deciso di metterti in gioco. Hai fatto tutto a tempo”. “E’ stato molto delicato ed elegante”, le ha fatto eco Ivan Zazzaroni. “Mi ha commosso. Non il ballo. Mi ha commosso la cornice, la messinscena. La cornice mi è piaciuta più del dipinto”, è il parere espresso da Fabio Canino.

Carolyn Smith (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli basita: “Tutta questa poesia non la vedo”

L’unica a non commuoversi è stata Selvaggia Lucarelli che non ha gradito la beatificazione del concorrente. “Mah! Io sento parlare di bei messaggi, di eleganza, di commozione – ha dichiarato mostrandosi incredula – Abbiamo comunque un concorrente che quando ha ricevuto uno zero ha detto ‘ti prendo a calci nel c**o’. Scusate ma tutta questa poesia io sinceramente non la vedo. Tanto più che la premessa dell’altra volta, ti ricordo Giampiero, era che bisogna prendersi poco sul serio e avere autoironia. Nell’immediatezza è svanito tutto. Ti sei preso immensamente sul serio e hai preso a male parole Mariotto la scorsa settimana”.

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Mughini: “Non devi insegnarmi tu che cos’è una giuria”

“Se uno ti offende, uno replica – ha risposto Mughini – Ci mancherebbe altro. Ci mancherebbe altro che qualcuno avesse il diritto di offenderti”. “Nessuno ti ha offeso. Siamo una giuria, abbiamo una paletta che va da zero a dieci”, ha ribattuto la giurata. “Non devi insegnarmi che cos’è una giuria, sii cortese. Comunque…andiamo al sodo”, ha tagliato corto il giornalista. “Sono qua da sette anni, posso insegnarti io cos’è la giuria di ‘Ballando con le stelle’. Non tu, consentimi”, ha sbottato la Lucarelli. “Beh sì certamente. Non vedo l’ora di ascoltare queste lezioni”, ha replicato il concorrente. “Non devo dare nessuna lezione, devo dire quello che è giusto”, ha precisato Selvaggia.

Giampiero Mughini e Veera Kinnunen (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Più che una coreografia, era astronomia”

“Andiamo al sodo”, ha incalzato Mughini. “Non mi devi dare tu i tempi Giampiero! – ha fatto presente la giurata – Lo fai per gli spettatori? Non ti preoccupare che gli spettatori sono pazienti. Quello che ho visto, molto onestamente, sgombro la pista da ogni retorica, è Vera meravigliosa che ti gira intorno. Tu il sole, lei la Terra. Più che una coreografia, era astronomia. Ecco, questo è. Fine”. “Quasi quasi me le appunto queste cose. Come no!”, ha ironizzato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Rossella Erra: “Selvaggia ha rovinato un momento poetico”

“Ci sta che uno di fronte a una giuria possa perdere le staffe”, ha commentato Alberto Matano facendo saltare Selvaggia Lucarelli dalla sedia. “Alberto, se uno ti dicesse ‘ti prendo a calci in cu*o’, ti sembrerebbe una reazione accettabile?”, ha domandata la giurata. “Ho detto sempre con rispetto e con un linguaggio consono”, ha puntualizzato il conduttore de “La vita in diretta”. “Eh no…altrimenti passa tutto”, ha rilevato la Lucarelli. “Con il massimo rispetto per Mariotto che mi sta simpatico”, ha aggiunto Mughini. “Dico soltanto che Selvaggia Lucarelli ha rovinato un momento veramente poetico”, ha commentato la “voce del popolo” Rossella Erra.

GUARDA IL VIDEO

Guillermo Mariotto, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen (Foto da video)

Mughini incassa due dieci e Selvaggia Lucarelli insorge

Al momento delle votazioni, Giampiero Mughini ha preso due dieci da Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. “State falsando la gara, non è onesto”, ha sottolineato Selvaggia Lucarelli prendendosela con i colleghi. “Non è una gara tra giurati”, ha replicato Fabio Canino. “Gradirei non ascoltare più nulla, c’è un limite a tutto”, ha chiosato Giampiero Mughini lasciando lo studio.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 16/10/2022 10:45
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965