Selvaggia Lucarelli torna all’attacco di Giorgia Soleri la fidanzata di Damiano. Il motivo? La partecipazione della ragazza alla nona edizione di “Pechino Express” in onda su Sky. Secondo la giornalista, la giovane influencer sarebbe colpevole di incoerenza perché dopo aver reso pubblica la sua condizione di sofferenza provocato dalla vulvodinia avrebbe comunque partecipato al reality. Si tratta infatti di una patologia invalidante che la modella e attivista ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica. Giorgia Soleri ha subito un intervento per l’endometriosi nel 2021 e da qualche tempo è diventata il simbolo del “my body, my choice” raccontando pubblicamente le sofferenze legate ad una condizione che l’ha spesso limitata nelle attività della sua vita, viaggi compresi.

Selvaggia Lucarelli: “Il cinema è passivo, l’invalidità dinamica”
Ora arriva la partecipazione a “Pechino Express” e l’affondo di Selvaggia Lucarelli che in una storia di Instagram scrive: “Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non le permetteva di pianificare nulla (parole sue), ora non è più invalidante ma è diventato gestibile, a seconda delle occasioni a cui non può rinunciare (Pechino Express)”. E aggiunge: “Siamo tutti felici per lei, dai, una buona notizia! Il cinema è passivo, l’invalidità dinamica, del resto”. In questi giorni sono uscite le interviste ai protagonisti dell’adventure game e quindi anche a Giorgia Soleri che ha partecipato allo show insieme alla sua amica Federippi (Federica Fabrizi). La loro coppia si chiama “Le Attiviste”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La “risposta” di Giorgia Soleri all’attacco della Lucarelli
Giorgia Soleri dopo l’intervento ha deciso di mostrare le cicatrici e ha avuto l’opportunità di parlare alla Camera dei Deputati affermando: “Quando ho iniziato a parlare della vulvodinia l’ho fatto proprio pensando ‘se il mio dolore può aiutare anche solo un’altra persona ha senso rinunciare alla mia privacy'”. Selvaggia Lucarelli su Instagram ha condiviso l’intervista di Soleri al “Corriere della Sera” in cui la concorrente di Pechino Express spiegava come, nonostante il dolore, fosse riuscita a portare a termine il viaggio.

Giorgia Soleri non ha risposto direttamente alle critiche avanzate ma poco dopo ha condiviso una storia in cui compare un post di Ainpu (Associazione italiana neuropatia del pudendo): “Il dolore cronico costante è sparito. Il percorso è stato lento ma costante, ho compreso che i farmaci sono necessari, ma è altrettanto importante riprendere una vita il più possibile normale mettendo da parte le paure”. A queste parole l’influencer aggiunge: “Potrei averlo scritto io questo è cambiata la mia vita dopo le diagnosi e le conseguenti terapie”. Una risposta alle critiche di Selvaggia Lucarelli?