Giorgia Soleri, il padre operato d’urgenza: "Condizioni non buone"

Giorgia Soleri, il padre operato d’urgenza: “Terrorizzata che muoia prima di chiarire”

Germana Bevilacqua

Giorgia Soleri, il padre operato d’urgenza: “Terrorizzata che muoia prima di chiarire”

| 07/08/2023
Giorgia Soleri, il padre operato d’urgenza: “Terrorizzata che muoia prima di chiarire”

3' DI LETTURA

Giorgia Soleri è apparsa sui social per raccontare una vicenda familiare molto delicata. Dopo un breve silenzio social, l’influencer è tornata a parlare con i fan e ha raccontato del padre che non sta bene. L’uomo è ricoverato da diverse settimane in ospedale dove è stato sottoposto ad un’operazione d’urgenza. Le sue condizioni di salute, ancora oggi, non sono buone. Tra le stories dell’influencer, il messaggio ai fan: “Le condizioni di mio padre sono peggiorate. Non è una situazione tragica, ma non va bene. Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui”. L’ex fidanzata di Damiano David da qualche tempo non appariva sui social, per questo ha voluto spiegare a chi la segue il motivo della sua assenza: “In questi giorni mi avete mandato tantissimi messaggi di vicinanza e ci tenevo a ringraziarvi di questo. Speravo che la situazione si risolvesse più velocemente e invece non è così. Pensavate fosse mia mamma però per fortuna non si tratta di lei ma c’entra il mio papà”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Soleri (Foto da video)

“Mio padre è stato ricoverato un paio di settimane fa ed è peggiorato”

Giorgia Soleri, che da poche settimane ha rotto con Damiano David dei Maneskin, ha voluto parlare anche del suo difficile rapporto con il padre: “Chi mi segue da un po’ di tempo sa che ho un rapporto estremamente complesso con il mio papà. Questo è l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita. Per questo motivo mi vedete meno presente in questi giorni perché sto cercando comunque di continuare a fare la mia vita pur andando tutti i giorni in ospedale da mio padre. Per cui cerco di non lasciarmi andare, di non pensare al peggio e vedere come va”. L’influencer adesso si trova a Milano per cercare di essere più vicina possibile alla famiglia. “Mio padre è stato ricoverato un paio di settimane fa, è peggiorato, è stato operato d’urgenza e oggi la situazione non va bene, non è tragica ma non va bene. Sono qua a Milano per questo motivo. Chi mi segue sa che ho un rapporto complesso con mio padre, è doppiamente complicato il momento”. Giorgia Soleri, attivista ed ex concorrente di “Pechino Express”, nell’ultimo periodo è riuscita a portare una proposta di legge all’attenzione del Parlamento per far riconoscere la sua malattia, ossia la vulvodinia e la neuropatia del pubendo.

Giorgia Soleri (Foto Instagram)

“I miei si sono separati che avevo quattro anni. E si sono separati male”

L’influencer ha vissuto la separazione dei genitori quando era molto piccola: aveva solo 4 anni quando vide il padre andare via da casa trovandosi a vivere sola con la madre. Al “Corriere della Sera” raccontò brevemente il suo vissuto, spiegando di aver cercato di riavvicinarsi al padre dopo che quest’ultimo si presentò alla presentazione del suo libro. Queste le sue parole: “Che infanzia è stata la mia? Difficile. Nata a Milano, i miei si sono separati che avevo quattro anni. E si sono separati male: mio padre aveva dei problemi (che poi ha risolto), mia madre ha chiesto l’affido esclusivo. Io nel mezzo. Cresciuta senza vedere mio padre per anni, mi ero quasi rassegnata quando, qualche settimana fa, lui si è presentato a sorpresa alla presentazione del mio libro. Non credo che si debba parlare di perdono ma di comprensione. I genitori non sono supereroi ma persone normali, che sbagliano, che soffrono, che hanno diritto a essere capiti come uomini e donne”.

Pubblicato il 07/08/2023 16:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965