Scartato da “Amici” protesta: “Non è un programma per tutti”

Scartato da “Amici” protesta sui social: “Non è un programma per tutti”

Germana Bevilacqua

Scartato da “Amici” protesta sui social: “Non è un programma per tutti”

| 26/09/2023
Scartato da “Amici” protesta sui social: “Non è un programma per tutti”

3' DI LETTURA

Inizia “Amici” e già scoppiano le prime polemiche. Il programma di Maria De Filippi ha esordito alla grande, domenica pomeriggio, con oltre 3 milioni di telespettatori. Il pubblico era impaziente di conoscere i protagonisti di questa nuova edizione. Tra gli aspiranti allievi che sono riusciti a conquistare una maglia e un banco c’è anche Holden, il figliastro di Laura Pausini. Le sorprese non sono mancate. Come ogni anno c’è chi riesce ad entrare e chi invece va via deluso. Un giovane cantante, che non è stato ammesso alla scuola, ha comunque trovato il modo per far parlare di sé. Il suo nome d’arte è “Primogenito”, ha 19 anni e su TikTok ha raggiunto oltre 120mila visualizzazioni con una canzone in cui critica il programma. Il ragazzo sottolinea che quella che racconta nel brano “non è una storia che riguarda me, ho fatto il casting per testarmi in live puro divertimento”. In realtà, si tratta di un testo abbastanza esplicito che parla di un aspirante cantante che non è riuscito a passare le selezioni.

Primogenito e Maria De Filippi (Foto da video)

“Dovrebbero chiamare la trasmissione ‘Amici di Amici'”

In realtà, dietro il testo di questa breve canzone c’è un’accusa esplicita al programma di Maria De Filippi. Il giovane in qualche modo afferma che il talent non sia, come dicono, un programma in cerca di talenti e aperto a tutti. Negli ultimi versi del brano, il cantante dice: “In ogni post su Instagram fate passare Amici come un programma per tutti, quando già sapete bene chi saranno i vostri eletti”. Il video ha collezionato tantissimi commenti e visualizzazioni. C’è chi da ragione al giovane aspirante cantante sottolineando come la trasmissione sia artefatta. In molti pensano che non ci sia spazio per nessuno che non sia già stato scelto. “Dovrebbero chiamare la trasmissione ‘Amici di Amici'”, scrive un utente. Ed ancora: “Per me sei il vincitore indiscusso di Amici Tik Tok”, “Non c’è niente di più vero, la meritocrazia non esiste più”. C’è invece chi critica il giovane affermando che il suo sfogo sia la reazione alla delusione per non essere stato scelto tra gli allievi del programma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Primogenito (Foto da video)

“Non c’è rancore da parte mia, la mia musica non era in linea con i canoni del programma”

Il cantante nel suo testo scrive: “Oggi comincia Amici e non ti hanno considerato, non funziona come credi, ti hanno illuso e poi scartato e starai seduto sul divano, ma volevi avere un banco non sarai abbastanza bravo oppure non hai i capelli afro colorati oppure ricci, o non sei abbastanza personaggio per la De Filippi”. E ancora: “Non hai fatto né Sanremo giovani né X Factor non hai fatto i capricci sulle schede e poi sul palco e non sei con l’etichetta di un cognome americano, non hai fatto disco d’oro con i capelli di platino, fai musica non commerciale e questo ti fa onore, non parli dei tuoi drammi dei tuoi drammi d’amore e la critica non è la selezione, più che giusta, ma il messaggio che fate passare in ogni post su Instagram in cui fate passare Amici come un programma per tutti, quando già sapete bene chi saranno i vostri eletti”. Primogenito ha poi postato una Story su Instagram in cui chiarisce il senso del suo messaggio: “Non c’è rancore da parte mia, la mia musica e il mio modo di fare non erano assolutamente in linea con i canoni della trasmissione”.

Pubblicato il 26/09/2023 11:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965