Scarafaggio ferito salvato da un passante e portato dal veterinario

Scarafaggio gravemente ferito salvato da un passante: “L’ho subito portato dal veterinario”

Germana Bevilacqua

Scarafaggio gravemente ferito salvato da un passante: “L’ho subito portato dal veterinario”

| 25/06/2023
Scarafaggio gravemente ferito salvato da un passante: “L’ho subito portato dal veterinario”

2' DI LETTURA

Al centro della storia che stiamo per raccontarvi c’è uno scarafaggio fortunato che ha incontrato sul suo cammino una persona amante di tutti gli animali, nessuno escluso. Un uomo thailandese, camminando per strada, si è imbattuto in uno scarafaggio in difficoltà. L’insetto, forse calpestato da qualcuno, appariva ferito e in fin di vita. L’animalista non se l’è sentita di lasciarlo morire lì e ha deciso di provare a salvarlo prendendolo e portandolo in un ambulatorio veterinario.  I veterinari sono abituati a trattare tutti i tipi di animali ma curare uno scarafaggio è, inutile dirlo, piuttosto insolito. Il medico thailandese però non si è scomposto ed ha accolto lo strano paziente nel suo ambulatorio.

Il veterinario ha curato gratuitamente lo scarafaggio ferito

Raccolto il povero scarafaggio, l’uomo lo ha messo sul palmo della mano e si è recato al Sai Rak Animal Hospital, dove lo ha accolto il dottor Thanu Limpapattanawanich. Il veterinario ha trattato con grande rispetto e serietà la cosa. Ha preso in cura lo scarafaggio ferito e lo ha curato gratuitamente. Lo stesso veterinario ha poi deciso di raccontare e condividere la sua esperienza su Facebook e ha scritto: “Ieri sera mi sono ritrovato in un caso d’emergenza. Qualcuno ha calpestato uno scarafaggio che è rimasto sul lato della strada. Un uomo gentile è passato di lì, l’ha visto e si è precipitato a portarlo d’urgenza nel nostro ospedale veterinario”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Ogni vita è preziosa e vorrei che ci fossero più persone così nel mondo”

Il medico racconta che salvare l’insetto non è stata una cosa facile. Sembra che lo scarafaggio ferito avesse il 50% di possibilità di sopravvivenza. “Non è uno scherzo, anzi – si legge ancora nel post – È un gesto che indica compassione e pietà verso ogni creatura. Ogni vita è preziosa e vorrei che ci fossero più persone così nel mondo. È la gentilezza che sostiene il mondo”. Il veterinario ha poi ammesso che era la prima volta che si trovava a curare uno scarafaggio, ma che ha voluto comunque affrontare la sfida. Ha messo l’insetto in un contenitore per l’ossigeno per aumentarne le possibilità di sopravvivenza. Non è chiaro se alla fine lo scarafaggio sia sopravvissuto ma questo piccolo gesto è arrivato al cuore di molti utenti che hanno premiato il post facendolo diventare virale.

Pubblicato il 25/06/2023 08:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965