Sanremo, allarme bomba alla cena con tutti i cantanti

Sanremo, allarme bomba alla cena con tutti i cantanti: “Sono scappati senza cappotti”

Daniela Vitello

Sanremo, allarme bomba alla cena con tutti i cantanti: “Sono scappati senza cappotti”

| 06/02/2024
Sanremo, allarme bomba alla cena con tutti i cantanti: “Sono scappati senza cappotti”

2' DI LETTURA

Il “Festival di Sanremo” comincia col botto. Lunedì 5 febbraio, dopo la sfilata sul green carpet, più di 20 Big tra cui Annalisa, Dargen D’Amico, Ghali, Negramaro, Geolier, The Kolors e Sangiovanni, si sono radunati a Villa Nobel per una cena organizzata dal gruppo radio di Mediaset. A rovinare la festa è stato un allarme bomba che ha costretto i presenti a scappare a gambe levate in abito da sera senza neanche avere il tempo di prendere i cappotti non appena le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella sala che è stata immediatamente evacuata. Stando a quanto racconta un testimone al Tg Regione ligure, le forze dell’ordine hanno intimato agli invitati di allontanarsi il più possibile da Villa Nobel senza passare dal guardaroba.

I Ricchi e Poveri (Foto Facebook)

Francesco Facchinetti: “Eravamo circa 350 persone e ci siamo tutti preoccupati”

Dopo la telefonata anonima la strada arrivata al centralino del commissariato che segnalava la presenza di un ordigno la strada, corso Felice Cavallotti, è stata chiusa. Sul posto sono intervenute svariate auto della polizia ma anche i vigili del fuoco e successivamente gli artificieri per le bonifiche necessarie. “È successo un casino, c’è stato un allarme bomba, stavamo scherzando ma stiamo tutti uscendo, è entrata la polizia per controllare. Eravamo al primo, circa 300-350 persone e ci siamo tutti preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare!”, è la testimonianza di Francesco Facchinetti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Dargen D’Amico (Foto Facebook)

Alcuni cantanti hanno fatto delle dirette social per tranquillizzare i fan

“La polizia ha chiesto gentilmente agli ospiti di abbandonare la sala e il giardino dove si stava tenendo il party, lasciando sul posto tutti gli effetti personali – ha raccontato ancora “Il Fatto Quotidiano” – Alcuni dei cantanti, una volta usciti e messi in sicurezza insieme agli altri ospiti presenti, hanno fatto alcune dirette sui social per tranquillizzare i fan. Nella prestigiosa location di Corso Cavallotti sono ospitate le radio Mediaset con relativi eventi: Radio 105, Radio Montecarlo, R101, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Bella&Monella”. Lo scorso anno, durante la settimana del Festival, l’allarme bomba scattò per un pacco sospetto rinvenuto vicino al Teatro Ariston.

Pubblicato il 06/02/2024 07:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965