Sanremo 2013 |Lo speciale di Livesicilia - Perizona Magazine

Sanremo 2013 |Lo speciale di Livesicilia

roberta zarcone

Sanremo 2013 |Lo speciale di Livesicilia

| 11/02/2013
Sanremo 2013 |Lo speciale di Livesicilia

1' DI LETTURA

SANREMO – Come ogni festival che si rispetti il suo lancio non può che essere accompagnato da rumors e polemiche: dalla prima scenografia creata da una donna, al cantante degli Almamegretta che venerdì probabilmente non potrà esibirsi perché seguace ortodosso della fede ebraica, a Silvio Berlusconi, che si è scagliato contro la dirigenza Rai “il festival doveva essere rimandato a dopo le elezioni politiche, è un momento troppo delicato per il nostro paese”; ad Anna Oxa che proprio ieri ha denunciato, dopo la sua esclusione dalla kermesse naturalmente, “un circo mediatico sterile che non bada all’arte ma solo ad interessi politici e inciuci tra amici . Sono stata esclusa perché non sono comunista”. Insomma, le premesse ci sono tutte, le aspettative salgono e i dubbi stanno a zero, da domani gli occhi di tutto il paese, addetti ai lavori o no, saranno puntati sul palco scenico dell’Ariston: perché Sanremo è Sanremo.

Ma chi sono i cantanti in gara? Tra i “big” troveremo: Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione del talent X factor, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti, Daniele Silvestri, Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi,Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane e i Modà.

La gara quest’anno sarà tutta nuova: i big, infatti, presenteranno al pubblico non una, ma due canzoni inedite. Sarà il pubblico da casa tramite il televoto e la giuria formata dai giornalisti della Sala stampa, a decretare quale dei due brani potrà proseguire la competizione e cercare di vincere il famoso premio.

Quest’anno la giuria tecnica che contribuirà alla scelta della canzone vincitrice sarà presieduta da Nicola Piovani e composta da Eleonora Abbagnato,Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli, Carlo Verdone.

 

 

 

 

Pubblicato il 11/02/2013 13:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965