Si inietta sangue del figlio per restare giovane

Si inietta sangue del figlio per restare giovane, l’ossessione di un imprenditore

Germana Bevilacqua

Si inietta sangue del figlio per restare giovane, l’ossessione di un imprenditore

| 24/05/2023
Si inietta sangue del figlio per restare giovane, l’ossessione di un imprenditore

2' DI LETTURA

Si inetta sangue del figlio per restare giovane. Il protagonista di questa storia è Bryan Johnson, un imprenditore americano di 45 anni da sempre ossessionato dall’eterna giovinezza. Johnson è il fondatore di Braintree, azienda specializzata in sistemi di pagamento mobile e web per società di e-commerce. Un uomo di successo che dedica gran parte del suo tempo nella ricerca dell’elisir di lunga vita. La sua ultima trovata è stata molto contestata anche per via della sua pericolosità. L’imprenditore infatti ha deciso di iniettarsi un intero litro di sangue del figlio 17enne per assicurarsi l’immortalità.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Si inietta sangue del figlio e fa lo stesso procedimento con il padre 70enne

Bryan Johnson ha riunito il figlio di 17 anni, Talmage, e suo padre di 70 anni, Richard, e ha deciso di effettuare una specie di scambio trigenerazionale di emoderivati, senza pensare alle possibili conseguenze. La notizia dell’impresa è stata riportata da “Bloomberg”. I tre sono stati immortalati ad aprile nel corso di una visita al Resurgence Wellness, una spa medica in Texas. Il procedimento ha previsto che al figlio fosse prelevato un intero litro di sangue separato in parti. Poi il plasma è stato reinfuso in Bryan. Lo spesso procedimento l’ha fatto l’imprenditore con il padre. Johnson ha donato un litro del suo sangue al padre di 70 anni. Una procedura senza nessuna certezza scientifica di efficacia e riuscita.

Bryan Johnson (Foto Instagram)

La pratica potrebbe avere effetti collaterali molto pericolosi

Bryan Johnson è un uomo di successo e ha rilevato nel 2012 la Venmo per 26,2 milioni di dollari, vendendo poi l’intero pacchetto a PayPal per una cifra vicina agli 800 milioni di dollari. Da quel momento, il 45enne ha deciso di dedicarsi completamente alla ricerca dell’eterna giovinezza. Il suo stile di vita prevede una dieta controllata, sveglia alle 5 del mattino, integratori e uno staff di medici che segue i suoi progressi giorni per giorno. La tecnica messa punto dall’imprenditore potrebbe, a suo dire, assicurargli un aspetto giovanile in eterno. Una scelta a dir poco eccentrica, non soltanto per i rischi per la salute, ma anche per le aspettative decisamente alte. I ricercatori hanno lanciato l’allarme dichiarando a “Insider” che la pratica potrebbe avere effetti collaterali molto pericolosi, come una forte reazione immunitaria.

Pubblicato il 24/05/2023 12:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965