Romina Carrisi è diventata mamma per la prima volta lo scorso 24 gennaio. Il nome scelto per il piccolo è Axel Lupo. Un nome originale che, pochi giorni dopo la nascita, ha scatenato l’ironia di Fiorello e acceso una polemica tra lo showman e la neo mamma. In una recente intervista a “Verissimo”, la quartogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power ha dichiarato: “L’ho scelto io, da anni volevo chiamare mio figlio Axel, quindi quando ho saputo che era maschio…A Stefano e alle figlie di Stefano invece piaceva Lupo, quindi abbiamo aggiunto Lupo”. Poi ha raccontato le varie fasi del parto: “È stata lunga, perché mi si sono rotte le acque alle 7 e 30 del mattino e lui è nato alle 10 e 39 di sera. Ma l’equipe del Gemelli Isola Tiberina è stata bravissima, anzi volevo ringraziarli di cuore”.
“Cristel è stata davvero santa, mi ha fatto un corso accelerato di puericultrice”
Durante il travaglio, Romina Carrisi ha chiesto che venisse messa la musica di Mozart: “Volevo che nascesse ascoltando Mozart – ha spiegato – C’era Stefano accanto a me che mi ha detto: ‘Quando partorisci io devo uscire dalla sala perché non ce la faccio a vederti soffrire’. Poi alla fine è rimasto però con le spalle che mi guardava, ma non guardava quello che stava succedendo”. “È stato un bellissimo parto, se posso consigliare alle mamme che partoriranno, fate yoga, respirate, quando sentite le contrazioni che lui spinge, respirate, quello mi ha aiutato”, ha aggiunto. “Mamma appena ha saputo che mi si erano rotte le acque – ha raccontato ancora – ha preso il primo volo ed è venuta anche se c’era lo sciopero. L’ha conosciuto un’ora dopo che ho partorito. Cristel è stata davvero santa. È venuta e mi ha fatto un corso accelerato di puericultrice, mi ha insegnato tutto sul bambino, l’allattamento, come farlo dormire, come interpretare i vari pianti del bambino”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nonna e zia sono rimaste qualche giorno a Roma per aiutare Romina Carrisi
Ad aiutare la neo mamma sono accorse nonna Romina Power e la sorella di Romina Carrisi, Cristel, che vive a Zagabria con il marito Davor Luksic e ha già molta esperienza in quanto mamma di tre figli: Kay Tyrone, nato il 10 maggio 2018, Cassia Ylenia, nata il 10 agosto 2019, e Ryo Inés, arrivata nel 2021. Nonna e zia sono rimaste qualche giorno a Roma per aiutare Romina Carrisi con il piccolo Axel Lupo. Il settimanale “Chi” ha immortalato Romina Power e Cristel Carrisi a passeggio con il bimbo per le strade del centro. Il bimbo sta in braccio alla zia e poi un po’ nel passeggino, le due lo coccolano e se lo contendono. Nelle foto non c’è Romina Carrisi che sarà rimasta a casa a riposare, dal momento che il piccolo la notte non dorme e lei è in carenza di sonno.