Rita Dalla Chiesa su Fazio e Annunziata: "Inutile facciano le vittime"

Rita Dalla Chiesa su Fazio e Annunziata: “Non sono stati cacciati, hanno fatto tutto da soli”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa su Fazio e Annunziata: “Non sono stati cacciati, hanno fatto tutto da soli”

| 30/05/2023
Rita Dalla Chiesa su Fazio e Annunziata: “Non sono stati cacciati, hanno fatto tutto da soli”

2' DI LETTURA

Nessuna epurazione da parte della Rai nei confronti di Fabio Fazio e Lucia Annunziata che lasciano l’azienda di viale Mazzini, rispettivamente dopo 40 e 30 anni di servizio. Parola di Rita Dalla Chiesa, membro della Commissione di Vigilanza Rai per Forza Italia e vicecapogruppo degli azzurri a Montecitorio.

Lucia Annunziata (Foto da video)

“Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati”

“Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e ‘intellettuali’, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti, e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso – afferma Rita Dalla Chiesa in una nota – Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal cdx. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati. Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo Governo, (ma con gli altri Governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro”.

Rita Dalla Chiesa (Foto da video)

“Hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi”

“Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni – aggiunge – Solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico. Peccato. Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Filippa Lagerback, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (Foto Instagram)

L’addio di Fabio Fazio

Domenica 28 maggio, Fabio Fazio ha concluso la sua esperienza in Rai chiudendo trionfalmente il 20esimo anno di “Che tempo che fa”. Sintonizzati sulla prima rete della tv di Stato per assistere al commiato del conduttore ligure c’erano 2.772.000 spettatori per il 15.4% di share. “Voglio dirvi davvero grazie – ha commentato Fabio Fazio in una clip condivisa sui social – Sono stato travolto da un’ondata di affetto, commozione ed emozione, che mi ha consolato e riscaldato”.

Fabio Fazio (Foto Instagram)

“Da Marte e da Giove non sono arrivati segnali, cercheremo mondi inesplorati”

“Voglio dirvi grazie di cuore. Il nostro rapporto continuerà, spero a lungo – ha aggiunto – Ma intanto mi porto via questo ricordo bellissimo dell’abbraccio di tantissime persone che ci hanno seguito e dei tantissimi che in studio mi hanno fisicamente abbracciato. Voglio restituire a tutti l’affetto che ho ricevuto ribadendo ancora una volta che sono stati 40 anni bellissimi grazie a tutti voi. E poi se da Marte e da Giove non sono arrivati segnali, vorrà dire che cercheremo mondi inesplorati”.

Pubblicato il 30/05/2023 08:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965