Niah soffre di una condizione rara
- Sia la causa che la cura sono sinora sconosciute
- E’ allergica ai suoi fluidi e non può fare il bagno
- La giovane ha lanciato una raccolta fondi
Niah Selway, 23 anni, di Hastings, soffre di una rara condizione. La giovane è allergica all’acqua e non può neanche piangere dal momento che sente come se il suo sangue ribollisse. Il dolore è talmente forte da lasciarla immobile per ore.
Niah è allergica ai suoi stessi fluidi e non può fare il bagno
Niah non può neanche fare il bagno essendo allergica ai suoi stessi fluidi, inclusi sudore e urine. Quello di cui soffre viene denominato prurito acquagenico. Si tratta di una condizione che riguarda poche persone nel mondo e sinora sia la causa che la cura sono sconosciute.
Il dolore si presenta dopo 5-10 minuti e il suo corpo inizia a bruciare
La ragazza non può lavorare e trascorre la maggior parte del tempo in ospedale. Ospite del programma britannico “This Morning”, Niah Selway ha spiegato che il dolore conseguente alla sua allergia non si manifesta immediatamente ma occorrono 5-10 minuti dopo i quali il suo corpo inizia a bruciare.
“Cerco di non privarmi del diritto di piangere ma è difficile”
Alla domanda su come riesca a trattenere le lacrime dovute al dolore, Niah ha risposto: “E’ difficile perché cerco di non privarmi del diritto di piangere. Ogni superfice con cui la lacrima entra in contatto diventa rossa e ruvida”.
La raccolta fondi
La sua condizione potrebbe migliorare con il tempo. Nel frattempo, dopo essersi curata con il sistema sanitario nazionale, Niah ha lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 250mila sterline per curarsi in una clinica privata in Germania.