“Italia Oggi” pubblica i listini pubblicitari di Rai e Mediaset in riferimento agli spot da inserire all’interno dei programmi nei mesi di aprile e maggio. Per entrambe le aziende, nella maggior parte dei casi, è previsto un rialzo rispetto al 2016.
Ma ecco alcuni esempi:
– Striscia La Notizia: lo spot da 30 secondi all’interno del tg satirico costerà 82.500 euro ad aprile (+21% sul 2016) e 94mila euro a maggio
– Lo spot delle 21, in onda in contemporanea su tutte le reti del Biscione: dal lunedì al venerdì costerà 142mila euro ad aprile (+12%) e 162mila euro a maggio (+16,5%)
– Amici 16: lo spot da 30 secondi costerà 77mila euro ad aprile (+15%) e 86mila euro a maggio (+13%)
– Le Iene: 37mila euro ad aprile (+10%)
– Quarto Grado: 10.800 euro ad aprile (-5,2%) e 13.400 euro a maggio (-8,8%)
– Lo spot tabellare da 15 secondi nel prime time di Rai1 costerà 46.200 euro ad aprile (+5,4%) e 48.600 euro a maggio (+3,8%)
– Su Rai2 si registra un calo: 24mila euro ad aprile (-7%) e 25.200 euro a maggio (-4,5%)
– Su Rai3 le pubblicità di 15 secondi all’interno di “Che tempo che fa” costeranno 44.400 euro ad aprile (+2,7%) e 51.600 a maggio (+10,2%), durante “Chi l’ha visto?” valgono 45.600 euro ad aprile (+11,7%) e 48mila euro a maggio (+11,1%). “Report” resta stabile a 37-38mila euro.