Pier Silvio Berlusconi: "Non sono 'in fissa' con il fisico"

Pier Silvio Berlusconi smentisce “Repubblica”: “Non sono ‘in fissa’ con il fisico”

Daniela Vitello

Pier Silvio Berlusconi smentisce “Repubblica”: “Non sono ‘in fissa’ con il fisico”

| 29/06/2023
Pier Silvio Berlusconi smentisce “Repubblica”: “Non sono ‘in fissa’ con il fisico”

4' DI LETTURA

“La Repubblica” lo dipinge come un ipersalutista e ultrasportivo ma Pier Silvio Berlusconi non ci sta, prende carta e penna e scrive al quotidiano per fare alcune precisazioni. Nel mirino del secondogenito di Silvio Berlusconi finisce un articolo del 26 giugno che offriva un ritratto dei cinque figli del leader di Forza Italia morto lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni. “Pier Silvio – si legge nell’articolo incriminato – dei cinque figli, è da sempre quello più ‘in fissa’ con il fisico. Palestrato da culturista, atletico (finì in copertina su Men’s Health). Ovunque si trovi c’è anche una palestra e un posto per correre, in barca il tapis roulant. Le passioni, dunque: fitness e pesi, running, auto sportive, mare e nautica. Calcio, zero. Nel privato Pier Silvio è un soldato degli allenamenti e della dieta proteica, un padre di famiglia e un pilota”.

Pier Silvio Berlusconi (Foto ‘Chi’)

Pier Silvio Berlusconi allergico al jet set?

Ed ancora: “Contapassi e contacalorie sempre al polso, spuntino ogni tre ore; i pasti a base di riso, pollo, pesce e verdure. Riservato, anche timido, alle discese in una delle piazzette più amate dal jet set, Pier Silvio preferisce le pizzate e i pic nic con i genitori dei compagni di scuola dei figli. Che frequentano scuole pubbliche e vivono la comunità fuori dalle torri d’avorio. Segni di discontinuità? (…) Non un anfitrione, ‘Pier’. Piuttosto un talebano del lavoro dai modi delicati. E un pratico. Resterà agli atti il messaggio ai dipendenti Mediaset nello studio 20 di Cologno Monzese dopo il funerale: ‘Da domani, però, noi facciamo un click e torniamo a essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata tutta la vita’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luigi, Eleonora, Barbara, Pier Silvio e Marina Berlusconi, Marta Fascina e Maria De Filippi

L’ad di Mediaset: “Mi nutro di fatica, l’esercizio fisico per me è liberatorio”

Il vero autoritratto del 54enne, vicepresidente di Mediaset dal 2000 e amministratore delegato dal 2015, tutto casa e lavoro è quello offerto dal diretto interessato nella risposta inviata a “La Repubblica”. “Non sono ‘in fissa’ con il fisico – puntualizza – Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica, è così da quando ero piccolo e facevo agonismo. Mi nutro di fatica, l’esercizio fisico per me è liberatorio. Quando faccio Sup d’inverno sperando di avvistare un branco di delfini o quando corro in Corsica tra mare, pineta e deserto provo una libertà che diventa quasi un’esperienza spirituale”. Rigettata l’etichetta di “soldato degli allenamenti”, Pier Silvio Berlusconi fa sapere di non possedere e di non usare mai “contapassi e contacalorie”. “Sono un tipo ‘vecchio stile’”, svela. Prova ne è la bici “rigorosamente non elettrica”. “Non sono ipersalutista – sentenzia – Fumo il sigaro e mentre faccio sport pregusto il buon cibo che mangerò subito dopo, vino rosso, cioccolato, noccioline…”.

Silvio Berlusconi con il figlio Pier Silvio, la nuora Silvia Toffanin e il nipote (Foto ‘Chi’)

“Adoro il rapporto con la gente comune, sono figlio di mio padre”

Quanto al carattere, Berlusconi Jr. si definisce “riservato” ma non timido. “Ovunque io vada faccio amicizia con tutti – confida – I miei figli mi prendono in giro: ‘Adesso papà attacca bottone e parla per un’ora’”. Infine, l’ad di Mediaset conferma di preferire “le pizzate e i pic nic con i genitori dei compagni di scuola dei figli” agli appuntamenti mondani: “Non è che non amo il jet set, ma adoro il rapporto con la gente comune. Parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore”. “Sono figlio di mio padre”, chiosa. Pier Silvio Berlusconi è legato da oltre 20 anni a Silvia Toffanin da cui ha avuto due figli, Lorenzo mattia e Sofia Valentina.  Il secondogenito di Silvio Berlusconi ha un’altra figlia nata 30 anni fa dalla relazione con l’ex modella Emanuela Mussida. Lucrezia Vittoria Berlusconi, questo il nome della primogenita di Pier Silvio, è sposata ed è mamma di una bambina.

Lucrezia Vittoria Berlusconi e Piersilvio (Foto da ‘Chi’)

Marina Berlusconi: “Tra i miei collaboratori non esiste alcuna maga”

Non solo Pier Silvio. L’articolo del 26 giugno del quotidiano “La Repubblica” ha  fatto saltare dalla sedia anche Marina Berlusconi. La primogenita del Cavaliere si è affrettata a smentire l’esistenza di una “maga” tra i suoi più stretti collaboratori. “Una persona che MB interpella prima di prendere decisioni importanti. Che riguardino vita o lavoro, non cambia (…) si chiama Teresina. ‘Maga’ non usa più dire, troppo cheap. Una ‘collaboratrice’ per gli affari personali. A cui Marina si rivolge da molto tempo, e come lei – pare – anche altri clienti vip i cui nomi restano top secret”, si legge su “La Repubblica”. “Non è vero niente”, ha fatto sapere Marina Berlusconi.

Pubblicato il 29/06/2023 15:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965