Un pensionato sbanca il SuperEnalotto vincendo 35,4 milioni giocando 5 euro. È successo a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. L’uomo ha giocato una schedina con i suoi numeri preferiti presso la tabaccheria e punto vendita Sisal di Eleonora Bocchio, in via Durighello, ma nessuno avrebbe immaginato che avrebbe centrato il jackpot. La sestina vincente è: 2 – 19 – 23 – 46 – 49 – 72, con numero jolly 71 e numero superstar 88. Il fortunato vincitore è un pensionato che ha regolarmente reclamato la vincita presso l’ufficio premi Sisal di Milano. Adesso dovrà aspettare i tempi previsti dalla legge: i soldi arriveranno il 21 agosto. Il regolamento dice che la cifra viene accreditata entro il novantunesimo giorno solare successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale. Per le vincite superiori a 5.200 euro, si deve infatti attendere la verifica da parte dell’Agenzia dei monopoli. La procedura è semplice: per riscuotere il premio bisogna presentare un documento d’identità personale, il codice fiscale e la stampa con il dettaglio della giocata vincente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pensionato sbanca il SuperEnalotto, si è fermato in ricevitoria quasi per caso
La giocata vincente risale allo scorso 22 maggio. L’uomo, raggiunto da Italpress, ha rilasciato una dichiarazione a proposito della sua incredibile vicenda. In una giornata la sua vita è cambiata. La sua è una vita semplice, casa, spesa e qualche amico. Racconta che quel giorno ha fatto una sosta nella ricevitoria quasi per caso, prima di entrare in un supermercato. E’ lui che in casa sceglie gli alimenti e si occupa della cucina. Ha voluto tentare la fortuna, come aveva fatto altre volte, ma senza nessuna aspettativa. Quando è rientrato a casa ha continuato la sua vita di sempre dedicandosi alle faccende domestiche. Ha anche dimenticato di controllare i numeri usciti al SuperEnalotto e si è accorto della vincita casualmente. Tutti i giornali e i siti hanno parlato di quel colpo alla ricevitoria vicino casa. Il pensionato ha controllato i numeri vincenti e ha riconosciuto quelli da lui giocati quel giorno. Solo così ha realizzato l’entità della vincita, una delle più alte del 2025.
LEGGE ANCHE: “Gioca 2 euro e vince 2,6 milioni: “Io e mia moglie avevamo perso il lavoro”

“Ora che posso permettermi tutto, non ho ancora deciso bene cosa fare”
Il pensionato ha raccontato dello shock e di come abbia passato le prime tre notti senza riuscire a dormire. Prima la paura per la grossa vincita e poi la gioia. “È stata un’emozione incredibile – ha svelato l’uomo – . Ora che posso permettermi tutto, non ho ancora deciso bene cosa fare, ma certamente intendo fare beneficenza e aiutare le famiglie in difficoltà. E, soprattutto, voglio continuare a vivere come sempre, rimanendo una persona semplice e umile”. La titolare del punto vendita dove è stata registrata la vincita milionaria intervistata subito dopo l’estrazione aveva dichiarato: “Il fortunato vincitore? Non saprei proprio immaginare chi possa esser stato a vincere. Il nostro è un locale frequentato principalmente da una clientela abituale. I turisti in questo periodo sono pochi, ma ci sono”. “Spero comunque che il fortunato vincitore faccia buon uso di questo denaro, che una parte la devolvi in beneficenza”, aveva aggiunto.