Pensionato vince 35,4 milioni di euro al SuperEnalotto

Pensionato vince 35,4 milioni di euro al SuperEnalotto: “Resto una persona semplice”

Germana Bevilacqua

Pensionato vince 35,4 milioni di euro al SuperEnalotto: “Resto una persona semplice”

| 18/06/2025
Pensionato vince 35,4 milioni di euro al SuperEnalotto: “Resto una persona semplice”

3' DI LETTURA

Un pensionato sbanca il SuperEnalotto vincendo 35,4 milioni giocando 5 euro. È successo a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. L’uomo ha giocato una schedina con i suoi numeri preferiti presso la tabaccheria e punto vendita Sisal di Eleonora Bocchio, in via Durighello, ma nessuno avrebbe immaginato che avrebbe centrato il jackpot. La sestina vincente è: 2 – 19 – 23 – 46 – 49 – 72, con numero jolly 71 e numero superstar 88. Il fortunato vincitore è un pensionato che ha regolarmente reclamato la vincita presso l’ufficio premi Sisal di Milano. Adesso dovrà aspettare i tempi previsti dalla legge: i soldi arriveranno il 21 agosto. Il regolamento dice che la cifra viene accreditata entro il novantunesimo giorno solare successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale. Per le vincite superiori a 5.200 euro, si deve infatti attendere la verifica da parte dell’Agenzia dei monopoli. La procedura è semplice: per riscuotere il premio bisogna presentare un documento d’identità personale, il codice fiscale e la stampa con il dettaglio della giocata vincente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pensionato sbanca il SuperEnalotto, si è fermato in ricevitoria quasi per caso

La giocata vincente risale allo scorso 22 maggio. L’uomo, raggiunto da Italpress, ha rilasciato una dichiarazione a proposito della sua incredibile vicenda. In una giornata la sua vita è cambiata. La sua è una vita semplice, casa, spesa e qualche amico. Racconta che quel giorno ha fatto una sosta nella ricevitoria quasi per caso, prima di entrare in un supermercato. E’ lui che in casa sceglie gli alimenti e si occupa della cucina. Ha voluto tentare la fortuna, come aveva fatto altre volte, ma senza nessuna aspettativa. Quando è rientrato a casa ha continuato la sua vita di sempre dedicandosi alle faccende domestiche. Ha anche dimenticato di controllare i numeri usciti al SuperEnalotto e si è accorto della vincita casualmente. Tutti i giornali e i siti hanno parlato di quel colpo alla ricevitoria vicino casa. Il pensionato ha controllato i numeri vincenti e ha riconosciuto quelli da lui giocati quel giorno. Solo così ha realizzato l’entità della vincita, una delle più alte del 2025.
LEGGE ANCHE: “Gioca 2 euro e vince 2,6 milioni: “Io e mia moglie avevamo perso il lavoro”

“Ora che posso permettermi tutto, non ho ancora deciso bene cosa fare”

Il pensionato ha raccontato dello shock e di come abbia passato le prime tre notti senza riuscire a dormire. Prima la paura per la grossa vincita e poi la gioia. “È stata un’emozione incredibile – ha svelato l’uomo – . Ora che posso permettermi tutto, non ho ancora deciso bene cosa fare, ma certamente intendo fare beneficenza e aiutare le famiglie in difficoltà. E, soprattutto, voglio continuare a vivere come sempre, rimanendo una persona semplice e umile”. La titolare del punto vendita dove è stata registrata la vincita milionaria intervistata subito dopo l’estrazione aveva dichiarato: “Il fortunato vincitore? Non saprei proprio immaginare chi possa esser stato a vincere. Il nostro è un locale frequentato principalmente da una clientela abituale. I turisti in questo periodo sono pochi, ma ci sono”. “Spero comunque che il fortunato vincitore faccia buon uso di questo denaro, che una parte la devolvi in beneficenza”, aveva aggiunto.

Pubblicato il 18/06/2025 18:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965