Paolo Bonolis lascia Mediaset? Adesso parla Pier Silvio Berlusconi

Paolo Bonolis lascia davvero Mediaset? Adesso parla Pier Silvio Berlusconi

Daniela Vitello

Paolo Bonolis lascia davvero Mediaset? Adesso parla Pier Silvio Berlusconi

| 01/02/2024
Paolo Bonolis lascia davvero Mediaset? Adesso parla Pier Silvio Berlusconi

3' DI LETTURA

Il contratto che lega Paolo Bonolis a Mediaset scadrà il prossimo giugno. Dalle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa a “La Stampa”, il conduttore potrebbe decidere di non rinnovare e prendersi una lunga pausa dalla tv. “A giugno scadono un sacco di cose: pure il desiderio di continuare a fare tv – ha svelato – Fosse stato per me avrei lasciato già da due anni. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia. Per questo ho tenuto duro. Solo che adesso sono veramente stanco”.

Paolo Bonolis e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Paolo Bonolis: “Devo capire se ho qualcosa da dire a questa generazione”

“Sono 13 anni che faccio Avanti un altro – ha sottolineato – Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura. Fare tv vuol dire sapere cogliere lo spirito del tempo e io devo trovare me nello spirito di quest’epoca: devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione. Altrimenti rischio di essere anacronistico, televisivamente parlando. A meno di non fare Techetechetè all’infinito, ma vorrebbe dire continuare a guardarsi indietro: avere mille passati e nessun futuro”.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis

“Non voglio condurre format di altri ma programmi che invento io”

Nessun attrito con Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese gli propone delle novità ma lui rifiuta puntualmente. “Non voglio condurre format di altri – ha spiegato a “La Stampa” – ma programmi che invento io, come è stato per Ciao Darwin, Il senso della vita, Avanti un altro! (…) Tredici anni fa mi offrirono il preserale e mi proposero una serie di format, anche carini. Ma non erano miei. Quindi dissi: ‘Se mi viene in mente un’idea, faccio il preserale, altrimenti no’. Ebbi poi l’intuizione di Avanti un Altro”. In assenza di una nuova intuizione, dunque, Paolo Bonolis potrebbe fermarsi per riordinare le idee. Ma cosa ne pensa Pier Silvio Berlusconi? Il conduttore è uno dei volti di punta del Biscione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

Pier Silvio Berlusconi: “Siamo felici di averlo e di seguire il suo spirito innovativo”

Mercoledì 31 gennaio, l’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset ha incontrato i giornalisti in occasione della conferenza stampa “Innovazione Mediaset e la Tv del 2024” e non si è sottratto alla domanda sul futuro Paolo Bonolis. Ogni tanto si vocifera persino di un suo approdo in Rai. “Non c’è nessun segnale di difficoltà nel nostro rapporto con Bonolis – ha dichiarato – Ho un rapporto di grande stima e lavora con noi da anni, abbiamo un sentimento di gratitudine vera nei suoi confronti. Ci siamo visti anche ultimamente e con noi ha fatto di tutto dalla tv per i ragazzi a ‘Il senso della vita’, da ‘Peter Pan’ a ‘Ciao Darwin’. Paolo sa benissimo che oggi più che mai siamo aperti a qualsiasi tipo di contenuti. Sarebbe nelle condizioni di farlo. Vero che il contratto ha una scadenza e finisce ma posso dire che ci sarà l’anno prossimo nel 2025 con una nuova edizione di ‘Avanti un altro‘. Cosa succederà non dipende solo da noi. Siamo felici di averlo e anche felici di seguire il suo spirito innovativo”

Piero Chiambretti (Foto Instagram)

L’ad sul passaggio di Piero Chiambretti in Rai: “Mediaset sarà sempre casa sua”

Durante la conferenza stampa, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che sarà Vladimir Luxuria a condurre la prossima edizione de “L’Isola dei Famosi” e ha confermato il passaggio di Piero Chiambretti in Rai. “Ho una grandissima stima per lui e ho un grandissimo rapporto personale con lui fatto di affetto – ha detto l’ad di Mediaset – e ritengo sia giusto che Piero faccia ciò che oggi desidera fare. Ovviamente un ritorno in Rai ritengo che possa avere un certo tipo di significato e non la vivo come una questione di concorrenza o negativa. Piero lo sa che quando vuole Mediaset sarà sempre a casa sua”.

Pubblicato il 01/02/2024 19:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965