Le due amiche condurranno insieme un programma su Rai2
- In passato erano “rivali”, ecco perchè
- Com’è nata la loro amicizia
- Da ottobre in coppia in tv contro “gufi e gufe”
A partire da domenica 3 ottobre, Simona Ventura e Paola Perego condurranno in coppia il programma “Citofonare Rai2”. L’idea della doppia conduzione, si scopre, è venuta a Paola Perego. A svelarlo è lei stessa in un’intervista a “Oggi”. “Stavo scrivendo il programma con il mio gruppo di autori e cercavamo un guizzo che rompesse gli schemi, pur restando nel solco dei contenitori domenicali della Rai – svela – Allora mi sono detta: ‘Ma perché non mettere a condurre due donne? Non l’ha fatto mai nessuno!’”.
“Già li vediamo i gufi. E soprattutto le gufe”
Simona Ventura ha subito raccolto la sfida. “So che girano già scommesse su quanto dureremo. Ve lo dico io: moltissimo, dureremo!”, azzarda. “Se la trasmissione andasse bene sarebbe un successo contro tutto e tutti. Già me li vedo, i gufi. E soprattutto le ‘gufe’”, le fa eco Paola Perego. Alle malelingue che dicono che l’operazione sia una “furbata” per dimenticare le recenti sconfitte di entrambe sul piano degli ascolti, SuperSimo replica così: “Di due uomini una fesseria così non l’avrebbero detta. Due uomini che dividono il palco sono dei fighi, due donne sono delle fifone terrorizzate dall’Auditel. Ma mi faccia il piacere!”.
Perchè in passato erano “rivali”
In passato, i rapporti tra le due non erano così buoni. Poi qualcosa è cambiato. Merito del tweet di solidarietà pubblicato da Simona Ventura ai tempi in cui Paola Perego era sotto attacco per via delle frasi sulle donne dell’Est pronunciate in una sua trasmissione, poi chiusa. “Si espose, andando contro la Rai – ricorda la Perego – Molte mie amiche più ‘storiche’ si sono limitate alla solidarietà privata”.
A dividerle, in passato, è stata l’appartenenza a due diverse scuderie. Simona Ventura apparteneva a quella di Lele Mora, Paola Perego a quella del marito Lucio Presta. Oggi anche SuperSimo fa parte del team Presta. “Ci guardavamo con prudenza, per usare un eufemismo”, spiega la Perego. “Io avevo grande stima di Paola, ma non potevo esprimerla pubblicamente: la mia fazione mi avrebbe linciata”, confida la Ventura.
I tradimenti dei mariti
Nell’intervista a “Oggi”, entrambe accennano ai tradimenti subiti dagli ex mariti. “Io ho scoperto tutto, e tutte ma temo che il censimento non sia completo, dopo che era finita per altri motivi”, racconta Paola Perego che è stata sposata con l’ex calciatore Andrea Carnevale da cui ha avuto due figli e con cui oggi è in ottimi rapporti. “Siamo come dei parenti stretti che si vogliono bene”, confessa.
Simona Ventura ne sa qualcosa. “Ho chiuso gli occhi, anche io ho commesso degli errori – dice a proposito del matrimonio con Bettarini – Ma con Stefano adesso siamo in buona”.