Mummia di 800 anni nello zaino delle consegne, rider in manette

Mummia di 800 anni nello zaino delle consegne, rider in manette: “E’ la mia fidanzata”

Daniela Vitello

Mummia di 800 anni nello zaino delle consegne, rider in manette: “E’ la mia fidanzata”

| 01/03/2023
Mummia di 800 anni nello zaino delle consegne, rider in manette: “E’ la mia fidanzata”

1' DI LETTURA

E’ una scoperta davvero choc quella fatta dalla polizia peruviana durante una perquisizione. Gli agenti hanno fermato un fattorino presso un sito archeologico a Puno, sulla sponda destra del lago Titicaca. Ad attirare la loro attenzione è stato il suo borsone refrigerante all’interno del quale è stata rinvenuta una mummia risalente a 600-800 anni fa.

Lago Titicaca

“Si chiama Juanita e dorme con me nel letto”

Secondo quanto riporta la Bbc, il rider ha riferito agli agenti di considerare la mummia, da lui soprannominata “Juanita”, come una sorta di “fidanzata spirituale” e di averla mostrata a due amici che erano con lui al momento della perquisizione. “Dorme con me nel mio letto, mi prendo cura di lei e la mantengo”, ha detto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il corpo mummificato apparterebbe ad un uomo

Il fattorino peruviano ha raccontato che la mummia antica era stata di proprietà del padre. Poi era passata a lui che la teneva in casa, in una scatola vicino al televisore. Secondo gli esperti, il corpo mummificato apparterebbe ad un uomo, alto circa un metro e cinquanta, che al momento della morte non aveva superato i 45 anni. La polizia ha sequestrato la mummia e l’ha consegnata al ministero della Cultura del Perù. Il fattorino è stato arrestato con l’accusa di reato contro il patrimonio culturale del Paese.

Pubblicato il 01/03/2023 16:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965