Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi la conduttrice Rai Eleonora Daniele. La 48enne ha perso l’adorata mamma Iva. È stato lei stessa ad annunciarlo su Instagram. “I nostri fiori preferiti. La nostra canzone… – ha scritto – Perdere una madre significa perdere una parte di sé, ma tu sarai sempre presente a vegliare su di noi. Ciao mamma”. Tantissimi i messaggi di cordoglio. Da Monica Setta a Eva Grimaldi, da Salvo Sottile a Giovanni Terzi, da Alberto Matano a Simona Izzo, sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo e della tv che si sono stretti attorno alla conduttrice di “Storie Italiane”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Quando Eleonora Daniele accennò ai problemi di salute della mamma
Lo scorso gennaio, ospite di Francesca Fialdini a “Da noi…a ruota libera”, Eleonora Daniele aveva accennato ai problemi di salute di mamma Iva. “In questo momento della mia vita vorrei che mamma, che mi sta ascoltando, stesse un po’ meglio e vorrei dedicarle tanto tempo – aveva confidato – tutto quello che ho possibile e immaginabile, a lei e alla mia famiglia. Il mio primo pensiero oggi va a mia madre”.
Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, Eleonora Daniele avrebbe appreso della morte della mamma mentre stava conducendo su RaiUno “La Partita del Cuore” che martedì 15 luglio ha visto sfidarsi la Nazionale cantanti e quella dei politici.

Nel 2015 la conduttrice ha perso il fratello affetto da autismo
Originaria di Padova, Eleonora Daniele è l’ultima di quattro fratelli. Nel 2015 ha perso il fratello 44enne Luigi affetto da autismo. La conduttrice Rai ha raccontato la sua storia in un libro dal titolo “Quando ti guardo negli occhi”. A maggio del 2020, Eleonora Daniele è diventata mamma di Carlotta. La bimba è frutto del suo amore per Giulio Tassoni sposato nel 2019 nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, a Roma.