Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

| 12/02/2024
Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

2' DI LETTURA

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo. L’attore palermitano, 70 anni compiuti lo scorso maggio, piange la scomparsa dell’adorata madre Provvidenza. L’anziana si è spenta all’età di 98 anni. È lui stesso ad annunciarlo sui social. Tony Sperandeo parlò  di lei durante un’ospitata a “Oggi è un altro giorno”.  “Mamma è in una casa di riposo, ci sta vedendo e la saluto – disse nel gennaio del 2022 – Saluto anche tutte le persone che la aiutano. Devo ringraziare mia sorella che è la mia gemella. Loro vivono a Palermo, io vivo a Roma da 21 anni. Però ogni tanto ci vado. Di recente sono stato oltre tre mesi a Palermo e sono andato a trovarla ogni giorno. Nella vita ci sono i figli, ci sono le mogli ma la mamma è la numero uno. Non solo la mia, ma tutte le mamme”.

Tony Sperandeo con la madre Provvidenza (Foto da video)

“Papà è morto quando avevo 17 anni”

L’attore palermitano parlò anche del padre Alfonso, di professione carrozziere. “Papà è morto quando avevo 17 anni – raccontò – Aveva avuto un tumore alla gola dieci anni prima. Poi gli venne ai polmoni e se ne andò. Io fumavo tantissimo. Nel ’98 mi sono operato ai polmoni e dopo sette mesi ho ripreso a fumare e sono arrivato a tre pacchetti al giorno. Un giorno, ho avuto una crisi e mi si è bloccato il respiro per più di un minuto. Ero solo a casa, mi sono fatto il segno della croce e mi sono affidato a Dio. Poi ho ricominciato a respirare e dopo 3 minuti che ho fatto? Ho acceso una sigaretta e là ho avuto una specie di scossa. Da quel preciso istante, appena sento l’odore della sigaretta sto male. Non fumo più da quasi otto anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tony Sperandeo con la madre Provvidenza (Foto da video)

L’addio alla scuola dopo la morte del padre

“Dopo la morte di papà, ho lasciato la scuola e mi sono messo a fare l’apprendista commesso, tappeti, tessuti, tendaggi, per quattro anni – confessò – Poi ho fatto il rappresentante di poster e gadget. Poi me ne andai a vendere detersivi ma non era cosa mia. Lasciai la mamma a vendere detersivi e iniziai a fare spettacoli”.

Pubblicato il 12/02/2024 12:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

ROVIGO

Si alza per andare in bagno, il marito la scambia per un ladro e l’accoltella

Protagonisti della vicenda, due anziani coniugi: 95 anni lui, 94 lei
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965