Due migliori amici fanno un figlio insieme

Due migliori amici fanno un figlio insieme: “Non siamo una coppia e non lo saremo mai”

Germana Bevilacqua

Due migliori amici fanno un figlio insieme: “Non siamo una coppia e non lo saremo mai”

| 12/03/2023
Due migliori amici fanno un figlio insieme: “Non siamo una coppia e non lo saremo mai”

3' DI LETTURA

Un uomo e una donna, amici da sempre, hanno deciso di mettere al mondo un figlio anche se non sono e non saranno mai una coppia. La storia viene dall’Argentina dove vive Agustina Kämpfer, un volto noto in quanto la donna è una giornalista televisiva. Tre anni fa, Agustina ha deciso di diventare mamma e per realizzare il suo sogno ha scelto come padre il suo migliore amico nonostante tra i due non ci sia mai stata una storia d’amore ma solo una lunga e sincera amicizia. Il figlio Juan è stato quindi concepito con Agustín Badaracco, un cuoco argentino che vive in Messico da 10 anni. Amico, non compagno o fidanzato e la scelta è stata voluta. Il padre del piccolo vive lontano e vede il bimbo raramente, i due mantengono un legame solamente attraverso le videochiamate. Ma Agustina è molto attiva sui social e documenta tutte le volte che Badaracco si reca in Argentina e il suo bambino esplode di gioia nel vederlo. Nella didascalia di una foto in cui si vede Agustín che sorregge il figlio mentre ridono in complicità si legge: “Qualcuno è super felice della sua visita esclusiva”.

Agustina Kämpfer con il figlio e il padre

“Non mi è mai passato per la testa di mettermi con il padre di mio figlio”

La donna ha poi aggiunto, in risposta al commento di un follower: “L’amore trascende qualsiasi distanza”. Agustina è ora felicemente fidanzata con Carlos Gianella, e in merito al suo rapporto col padre di suo figlio figlio ha dichiarato: “Non mi è mai passato per la testa di mettermi con lui. Capisco che sia insolito, ma è così. Non siamo una coppia, non lo siamo mai stati e non lo saremo mai. Quando eravamo adolescenti abbiamo avuto una piccola storia, ma non conta nemmeno come coppia, era solo una cosa da ragazzi. Ho scelto lui come padre di mio figlio e basta”. “Agustín è rimasto 20 giorni a Buenos Aires quando è nato il bambino e poi è tornato in Messico – ha spiegato – Non si vedono di persona da sei mesi. Ma su Skype lo fanno, ogni giorno. Ha trascorso le vacanze in Messico perché non poteva venire. Oggi sono l’anello di congiunzione tra loro; lavoro molto e faccio da intermediario. Quando gli ho dato il primo omogeneizzato, ho chiamato Agustín, gli ho messo la videocamera addosso e lui ha visto come suo figlio mangiava per la prima volta cibi solidi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il piccolo Juan con il padre

“Entrambi sognavano di diventare genitori, ma nessuno aveva trovato il compagno perfetto”

La giornalista ha raccontato: “Quando gli ho dato il primo porridge, ho chiamato Agustín, gli ho puntato la videocamera e lui ha visto come suo figlio mangiava cibi solidi per la prima volta”. Entrambi sognavano di diventare genitori, ma nessuno aveva trovato il compagno perfetto o il momento ideale. Ma ecco che un giorno, hanno deciso di prendere assieme la fatidica decisione: “Nonostante Agùstin si fosse trasferito in Messico siamo rimasti in contatto, ci sentivamo costantemente. Soprattutto ognuno di noi due ha avuto altri partner. Ci raccontavamo e condividevamo tutto. Abbiamo molto in comune. Quando sono tornata dal mio viaggio in India, ci siamo incontrati e in quel momento abbiamo preso la decisione di avere un figlio insieme e poi tornare ad essere amici come sempre. Abbiamo deciso di affrontare tutto con molta maturità, ma non pensavamo potesse accadere tutto così rapidamente”. I due genitori si vogliono molto bene, condividono l’educazione del piccolo Juan, si sentono a tutti gli effetti una famiglia e sono convinti di essere una buona madre e un buon padre per il piccolo.

Pubblicato il 12/03/2023 10:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965