Massimo Ranieri: "A 72 anni voglio una donna e un figlio"

Massimo Ranieri: “A 72 anni voglio una donna e un figlio”

Daniela Vitello

Massimo Ranieri: “A 72 anni voglio una donna e un figlio”

| 14/05/2023
Massimo Ranieri: “A 72 anni voglio una donna e un figlio”

3' DI LETTURA

Massimo Ranieri tornerà in tv, il 26 maggio e il 2 giugno, con “Tutti i sogni ancora in volo”, lo show tratto dalla sua seconda autobiografia pubblicata nel 2021. Al suo fianco, come partner femminile, ci sarà l’attrice e conduttrice spagnola Rocío Muñoz Morales. “Voglio che il mio pubblico lo sappia: a 72 anni sono pieno di cicatrici e non mi imbarazza farlo sapere – spiega il cantautore napoletano in un’intervista rilasciata ad Andrea Scarpa per “Il Messaggero” – Non sono un robot né un alieno. Come tutti, anch’io conosco la sofferenza”. Le ferite più grandi gliele hanno inferte le donne. “Quasi sempre è successo per colpa mia – tiene però a precisare – Scrivendo il libro mi sono liberato, e in un certo senso anche divertito, a dire cosa sono state loro per me, e quante volte mi hanno ferito e mollato (…) Ho sempre messo davanti a tutto l’amore per il mio misterioso e affascinante lavoro, che da una vita mi spinge fuori casa a dare tutto”.

Massimo Ranieri con Colapesce e Dimartino (Foto Instagram)

“E’ arrivato il momento di piantare le tende e vivere l’amore di una donna”

A 72 anni Massimo Ranieri è ad una svolta. “E’ arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna – confessa – La solitudine può essere anche bella, lo so, ma insieme si sta meglio. Vedere un film, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche…”. Il cantautore non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene. “Però posso rallentare e vivere meglio – dice – Invece di fare centoventi serate l’anno, posso farne sessanta. Chi dovevo aiutare e sistemare, ora è a posto (…) Non voglio essere il più ricco del cimitero. Sto bene, gli sfizi me li sono tolti. Ora voglio una vita più tranquilla ed equilibrata, che la solitudine non può darmi. Gli amici sono importanti, ma l’amore lo è di più. Sono solo, ma lo voglio veramente un amore così”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rocio Muñoz Morales e Massimo Ranieri (Foto da video)

“Credo che potrei essere un padre ideale, non perdo la speranza”

Un anno fa, Massimo Ranieri si è rotto quattro costole e si è lesionato una spalla cadendo dal palco del Diana di Napoli. Un segnale divino, a suo dire. “Credo in Dio e sono convinto che mi abbia voluto dire: fermati, stai andando a 300 all’ora e puoi andare massimo a 250 – confida – Bene, l’ho capito e voglio rallentare”. Come già svelato in una precedente intervista, il cantautore vorrebbe avere un figlio nonostante l’età avanzata. “Credo che potrei essere un padre ideale – dichiara – Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento… Mia madre diceva che i figli vanno fatti da giovani, perché poi non si ha pazienza. Forse aveva ragione lei, forse no. Comunque sia, non perdo la speranza”.

Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi (Foto Instagram)

La figlia Cristiana nata nel 1971 ma riconosciuta solo nel 1995

Massimo Ranieri ha una figlia, Cristiana, nata 52 anni fa dall’amore per Franca Sebastiani. Il cantante l’ha riconosciuta nel 1995 quando lei aveva 24 anni. Nel 2001 Cristiana l’ha reso nonno. “Ci vediamo spesso – rivela – Lei è diventata anche mamma di Massimino, 12 anni, che mi ha fatto diventare nonno”. Per un po’ la figlia ha provato a cantare ma poi ha mollato per la gioia del padre.  “Sarebbe sicuramente diventata una frustrata – sentenzia Ranieri – Le ho suggerito di godersi la vita. Cristiana aveva bisogno di qualcosa di grande, e l’ha trovato nell’amore per un figlio”.

Pubblicato il 14/05/2023 13:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965