Marina Di Guardo a Palermo, cena da Natale Giunta: oggi presenta il suo libro

Marina Di Guardo a Palermo, cena da Natale Giunta: oggi presenta il suo libro

Daniela Vitello

Marina Di Guardo a Palermo, cena da Natale Giunta: oggi presenta il suo libro

| 17/09/2021
Marina Di Guardo a Palermo, cena da Natale Giunta: oggi presenta il suo libro

3' DI LETTURA

La mamma di Chiara Ferragni torna nella sua amata Sicilia

  • L’occasione è la presentazione del suo thriller “Nella buona e nella cattiva sorte”
  • A Palermo, la scrittrice alloggia a Villa Igiea
  • Due giorni fa, era sbarcata a Catania

Marina Di Guardo torna in Sicilia per presentare il suo thriller dal titolo “Nella buona e nella cattiva sorte”. Dopo aver fatto tappa al Castello Ursino di Catania, nelle scorse ore la mamma-scrittrice delle tre sorelle Ferragni (l’imprenditrice digitale Chiara, l’influencer Valentina e la dentista Francesca) è approdata a Palermo dove oggi pomeriggio è in programma il secondo appuntamento del tour siciliano della Di Guardo. La scrittrice porta la Sicilia non solo nel cuore, ma anche nel Dna essendo i suoi genitori nativi di Catania.

Marina Di Guardo a Catania (Foto Instagram)

La cena nel ristorante di Natale Giunta

Ieri sera Marina Di Guardo, che alloggia a Villa Igiea, ha cenato al Castello a mare, il ristorante di Natale Giunta. Lo chef – noto tra l’altro per le sue apparizioni in tv a “La Prova del Cuoco” – si è immortalato sui social in compagnia della mamma di Chiara Ferragni, nonché nonna di Leone e Vittoria, e di Stefania Petyx, inviata palermitana di “Striscia La Notizia”. Anche Valeria Egle Giallombardo, l’igienista dentale che ha sposato Natale Giunta nel 2018, non ha resistito e ha condiviso sui social una foto ricordo della serata. Tra due giorni, Marina di Guardo sbarcherà a Mazara del Vallo, al Collegio dei Gesuiti, per l’ultimo appuntamento del suo tour.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Natale Giunta, Valeria Egle Giallombardo, Marina Di Guardo e Stefania Petyx (Foto Instagram)

A giugno, Marina Di Guardo era già stata in Sicilia

Lo scorso giugno, la scrittrice era già stata in Sicilia e in quell’occasione aveva presentato il suo libro al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. La Di Guardo ne aveva approfittato anche per trascorrere alcuni giorni di relax visitando Taormina, Marzameni e Noto dove tre anni fa la figlia Chiara ha detto sì a Fedez.

Marina Di Guardo al Castello Ursino di Catania (Foto Instagram)

La trama del libro “Nella buona e nella cattiva sorte”

Irene, giovane illustratrice di talento, vive da anni ostaggio del marito Gianluigi, manager geloso e violento, convinta, come tante altre vittime di violenza domestica, di meritarsi la semi-segregazione a cui lui la costringe a forza di minacce e lividi. All’indomani dell’ennesimo litigio, grazie al sostegno di Alice – l’amica d’infanzia trapiantata a Londra – Irene trova finalmente il coraggio di ribellarsi: mentre il marito è al lavoro, carica in macchina la loro piccola figlia Arianna e scappa da Milano, per correre verso un piccolo paese di provincia nella casa in cui è cresciuta e che i genitori le hanno lasciato in eredità.

Marina Di Guardo a Villa Igiea (Foto Instagram)

Gianluigi però la rintraccia prima del previsto, e le ordina di tornare in città, preannunciando ritorsioni – non solo da parte dei suoi avvocati. Irene sente le forze già esili cedere, ma nel paese scopre insperati alleati: un’anziana vicina di casa, un negoziante che forse ha un debole per lei. Purtroppo, inquietanti incidenti minacciano presto la sua fragile serenità. Irene nonostante tutto cerca faticosamente di rimettere insieme i cocci della sua vita, ma tutto precipita quando chi dovrebbe proteggerla da Gianluigi viene ritrovato brutalmente assassinato.

Pubblicato il 17/09/2021 13:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965