Mara Venier accenna ai problemi di salute del marito e si commuove. È accaduto durante un’ospitata della conduttrice al Salone del Libro di Torino. Una domanda di Luciana Littizzetto l’ha colpita nel profondo. “Come si fa ad andare in onda quando hai delle cose personali, dei dolori, delle fatiche, dei magoni? – ha chiesto la comica – Anche dei lutti a volte. Devi comunque mostrarti sempre sorridente davanti alla telecamera e fare il tuo mestiere”. “Faccio un po’ fatica a rispondere a questa domanda – ha replicato la “zia Mara” visibilmente scossa – Io da un po’ di mesi faccio molta fatica, però poi si accende quella luce rossa. Magari ho pianto due minuti prima. Arrivo in studio e loro sono sempre così affettuosi con me e quando hai un problemone, l’emozione arriva. Si accende quella luce rossa e dimentico tutto fino alle 17.10″.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier preoccupata per il marito: “Ultimamente ho altro a cui pensare”
“Sono andata anche in onda con un piede rotto, ultimamente ho altro a cui pensare che è più importante di un piede rotto o della febbre – ha svelato Mara Venier – Credo che il lavoro faccia bene quando le cose non vanno bene”. Nei giorni scorsi Nicola Carraro, marito della conduttrice, ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano dopo tre settimane di ricovero. Lo scorso marzo, l’ex produttore cinematografico si è mostrato per la prima volta in carrozzina sui social. Al Salone del Libro, insieme a Mara Venier e Luciana Littizzetto, c’era anche Fabio Fazio. La conduttrice di “Domenica In” ha detto senza troppi giri di parole che la Rai ha fatto male a lasciarsi scappare il collega ligure e il suo “Che tempo che fa”: “Mi dispiace molto perché credo che la Rai abbia perso il più bel programma. Mi pare che il pubblico sia d’accordo con me”. “Noi siamo molto felici dove siamo (a Warner Bros. Discovery, ndr) e godiamo di una libertà assoluta che ci dà leggerezza”. “Ho passato 40 anni in Rai, la scuola del servizio non la dimentichi, diventa il tuo Dna, che ti porti dietro, anche adesso che siamo qui”, ha ribattuto Fabio Fazio.

“Mara Venier resta a ‘Domenica In’ ma non sarà più sola”
Domenica 18 maggio andrà in onda l’ultima puntata stagionale di “Domenica In”. Nonostante abbia più volte paventato, sembra che Mara Venier resterà al timone del contenitore domenicale di RaiUno. “Domenica In non chiude anzi si prepara a festeggiare i 50 anni – scrive Giuseppe Candela su “Dagospia” – E, salvo colpi di scena, lo farà ancora con Mara Venier impegnata alla conduzione. Le dichiarazioni e gli annunci di addio sono ciclici ma la conduttrice ha nel cuore il contenitore domenicale. Soprattutto può contare su buoni ascolti che si aggirano tra il 18 e il 20% di share. A differenza di quanto circolato, non dovrebbe cambiare nemmeno l’orario di messa in onda. Non si escludono, invece, innesti e un cast allargato (una spalla, un comico e un giornalista) ma anche questo è un discorso già sentito e dal finale noto”.