Mara Venier: "Ho comprato casa a figli e nipoti"

Mara Venier: “Questa sarà la mia ultima ‘Domenica In’. Ho sistemato figli e nipoti”

Daniela Vitello

Mara Venier: “Questa sarà la mia ultima ‘Domenica In’. Ho sistemato figli e nipoti”

| 15/09/2023
Mara Venier: “Questa sarà la mia ultima ‘Domenica In’. Ho sistemato figli e nipoti”

4' DI LETTURA

La conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Domenica In”, al via domenica 17 settembre, è stata davvero scoppiettante. A renderla tale è stata Mara Venier che ha annunciato il suo addio al programma. Non è la prima volta che accade ma stavolta la conduttrice veneta sembra davvero intenzionata a lasciare la trasmissione. A portarla a maturare questa decisione e a rivedere le proprie priorità potrebbe essere stata la morte prematura del genero Francesco Forleo, marito di sua figlia Elisabetta Ferracini.

Mara Venier con la figlia Elisabetta Ferracini e il nipote Giulio Longari (Foto Instagram)

“Scrivono che mi sto separando, non me ne ero accorta”

“Io sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno a ‘Domenica in’ – ha confidato la “zia Mara” – Non penso finirò questo lavoro, magari farò qualcos’altro, non ho mai avuto tante offerte come da quando sono in età pensionabile, ma Domenica in è molto impegnativa, ci lavoro dieci mesi l’anno”. “Col tempo penso di dovermi dedicare di più alle persone che amo, a mio marito, i miei figli, i miei nipoti, perché la vita ti porta davanti a delle cose improvvisamente. Per questo voglio godermi mio marito che una parte dell’anno vive a Santo Domingo. Voglio vivermi il mio amore anche se pare da qualche parte scrivano che mi sto separando… non me ne ero accorta. Nicola è appena arrivato a Roma, ora gli vado a fare le polpette e di pomeriggio ho le prove del programma (…) E’  chiaro che il lavoro ti toglie, ma è importante per ognuno di noi“. Il lavoro è vita e la aiuta ad andare avanti, a non crollare”. La 72enne ha deciso di ascoltare il consiglio di un suo ex compagno: “Sono fermamente convinta che sia giusto, come mi ha insegnato Renzo Arbore, mio compagno per 15 anni, che mi ha insegnato molto… se sono qua lo devo a lui. Lui mi dice sempre che bisogna lasciare quando stai in alto, non quando cadi: è quello che vorrei fare”.

Mara Venier (Foto da Instagram)

“Ho invitato Barbara D’Urso, spero che accetti e venga”

Alla domanda se si vedrebbe in Rai in un ruolo istituzionale come la presidenza, Mara Venier replica: “No, proprio no. Questo forse lo meriterebbero personaggi come Baudo o Arbore, non certamente io”. Mara Venier svela di aver già invitato Barbara D’Urso attraverso il suo agente Lucio Presta: “Il suo contratto scade a dicembre è probabile, spero che lei accetti il mio invito. Mi piacerebbe molto, da gennaio credo che lei potrebbe anche venire”. La signora della domenica ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Alcuni ospiti mettono dei paletti su alcune domande, anche tramite i loro uffici stampa. La Venier non capisce però una cosa: “Vengono a Domenica In e ti chiedono ‘non gli chiedere questo, non gli chiedere quello’. Poi vanno a Belve e raccontano di tutto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier, Rosario Fiorello e Alberto Matano (Foto Instagram)

“Alberto Matano potrebbe essere la persona giusta per la domenica di Raiuno”

In un’intervista rilasciata al settimanale “Gente”, Mara Venier conferma che questa sarà la sua ultima “Domenica In”. “Dopo la morte di mio genero Piero, a giugno, in chiusura della scorsa edizione di Domenica In ho seriamente pensato di mollare tutto, la vita a volte di assesta delle batoste che ti obbligano a riflettere – confessa – Poi, a Santo Domingo, ho ritrovato me stessa e ho capito che la pensione, per quest’anno, può aspettare”. Riguardo al suo possibile successore dice: “Deciderà la Rai, non voglio fare nomi. Se ne faccio uno, ne scontento dieci. Tra i tanti nomi di donne dico però che Domenica In è nata con Corrado e per tanti anni è stata condotta da Pippo Baudo. Alberto Matano? Sì, potrebbe essere la persona giusta per la domenica di Raiuno”.

Mara Venier (Foto da video)

“Il nervo facciale non guarirà mai ma ho preferito non fare causa”

La conduttrice veneta parla del danno permanente al nervo facciale subito durante “l’intervento maldestro di un dentista”: “Mi ha fatto perdere la sensibilità al labbro inferiore e a buona parte della zona intorno alla bocca. Ora come sto? Non c’è niente da fare, non recupererò ciò che ho perso. Se ho fatto causa al dentista? No, per come vanno le cose in Italia avrei solo speso un sacco di soldi per avvocati e ulteriori perizie. Vado avanti”. Infine, Mara Venier svela cosa fa dei soldi che guadagna: “Per me non spendo quasi niente. Spendo per i miei figli, per i miei nipoti. A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo laio (il nipotino di 5 anni, ndr.) ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”.

Pubblicato il 15/09/2023 15:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965