Mara Venier, chi la affiancherà a "Domenica In"? I rumors

Mara Venier, chi la affiancherà a “Domenica In”? Spunta il nome del comico vicino a Fiorello

Daniela Vitello

Mara Venier, chi la affiancherà a “Domenica In”? Spunta il nome del comico vicino a Fiorello

| 09/06/2025
Mara Venier, chi la affiancherà a “Domenica In”? Spunta il nome del comico vicino a Fiorello

3' DI LETTURA

Chi affiancherà Mara Venier nella prossima edizione di “Domenica In”? In Rai si lavora al cast che dovrebbe portare una ventata di aria fresca al contenitore domenicale di RaiUno. Nel 2026 “Domenica In” spegnerà 50 candeline. Era il 1976 quando Corrado ideava e conduceva per la prima volta la celebre trasmissione. “Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time, mi ha chiesto di rifarla anche perchè sarà il 50esimo anniversario del programma – ha svelato Mara Venier in un’intervista al “Corriere della Sera” – Però stiamo cercando come fare una ‘Domenica In’ diversa, non io da sola. Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo”. Quella appena conclusa è stata una stagione particolarmente impegnativa per la conduttrice veneta che si è vista costretta a trasferirsi a Milano e a fare la spola per lavoro tra il capoluogo lombardo e Roma a causa dei problemi di salute del marito Nicola Carraro.

Mara Venier (Foto Instagram)

“Domenica In”, Gabriele Corsi insieme a Mara Venier? Malgioglio dice no

Stando a quanto scrive Hit (ex firma di “TvBlog”, ndr) su Affaritaliani.it, Gabriele Corsi si starebbe “avviando abbastanza speditamente verso la prossima edizione di Domenica in”. Cristiano Malgioglio avrebbe invece rifiutato l’invito della Rai. Nella prossima stagione televisiva, il paroliere dal ciuffo bicolore rivestirà ancora una volta il ruolo di giurato a “Tale e Quale Show” (RaiUno) e nel Serale di “Amici” (Canale 5). “Ora in pole position per affiancare Mara Venier nella prossima edizione di Domenica in ci sarebbe il comico ed attore Riccardo Rossi, che abbiamo già visto in tv alla conduzione di tanti programmi e anche a fianco di Fiorello in alcuni spettacoli dello showman siciliano”, svela Hit.

Riccardo Rossi (Foto da video)

“Nel preserale di Canale 5 si alterneranno Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Max Giusti”

A Mediaset si lavora invece per contrastare il fenomeno “Affari Tuoi”. Secondo un’indiscrezione lanciata da Davide Maggio, nel preserale di Canale 5 dovrebbero alternarsi Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Max Giusti (fresco di passaggio in esclusiva al Biscione, ndr), ovviamente tenendo conto dell’annosa questione relativa all’access prime time. Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna” dovrebbe alternarsi con “Striscia La Notizia”. “Ciò che non è ancora chiara è la partenza de La Ruota della Fortuna e, conseguentemente, quella di Striscia – si legge – Aprirà la stagione il tg satirico di Antonio Ricci oppure il game di Gerry Scotti? È chiaro che qualora a partire fosse La Ruota, il preserale avrebbe bisogno sin da subito di Max Giusti o Paolo Bonolis (che normalmente occupa la seconda parte della stagione in quello slot)”. Nel frattempo, Max Giusti avrebbe testato tre nuovi programmi: “The 1% Club”, “Lucky 13” e “Let’s Make a Deal”.

Max Giusti (Foto da video)

Nei mesi scorsi, Pier Silvio Berlusconi aveva parlato di un’alternanza di prodotti

Lo scorso maggio, intervistato da “DiPiù”, Antonio Ricci aveva smentito le voci di chiusura di “Striscia La Notizia”. Il tg satirico va in onda su Canale 5 ininterrottamente dal 1988. “E’ il programma più visto di Mediaset, tranne il sabato quando in prima serata c’è Maria De Filippi”, aveva dichiarato. Nei mesi scorsi, Pier Silvio Berlusconi aveva evidenziato il “momento faticoso” del tg satirico. “Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede – aveva detto l’editore – È innegabile però che sia molto faticoso partire con prodotti con un divario così importante rispetto alla concorrenza di Rai1. Io parlo con Antonio Ricci, abbiamo un ottimo rapporto. Sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere (…) Poi in futuro chi lo sa: che in futuro ci possano essere anche degli altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale sia per noi che per la Rai, questo non lo escludo”.

Pubblicato il 09/06/2025 16:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965