"Mi pento di essere diventata mamma, rivoglio la mia vecchia vita

“Mi pento di essere diventata mamma, rivoglio la mia vecchia vita tra Netflix e vacanze”

Daniela Vitello

“Mi pento di essere diventata mamma, rivoglio la mia vecchia vita tra Netflix e vacanze”

| 01/08/2023
“Mi pento di essere diventata mamma, rivoglio la mia vecchia vita tra Netflix e vacanze”

2' DI LETTURA

A 10 mesi dal parto, una donna si è pentita della sua scelta di diventare mamma e non ha esitato a condividere il suo sfogo sul blog britannico “Mumsnet”. La sua confessione, com’era prevedibile, ha innescato un acceso dibattito che ha travalicato i confini del Regno Unito. “La mia bambina ha 10 mesi, lo amo più di ogni cosa al mondo – esordisce – Mi preoccupo costantemente che le succeda qualcosa di brutto. È una bambina adorabile, brillante, felice, dolce e abbastanza indipendente. Ma non riesco proprio a scrollarmi di dosso la sensazione di rimpianto per la vita passata. Quello che facevo prima, che a volte mi pareva anche noioso, era un privilegio. Mi sono pentita, se potessi non lo rifarei, rivoglio la mia vecchia vita”.

“Non mi piace essere genitore, penso che sia per il costante senso di responsabilità”

“Ho avuto una vita tranquilla, pacifica, non eccitante ed è quello che mi piace – continua – Sono una persona molto introversa e chiusa in me stessa ed ero sempre felice di stare da sola, lavorare da casa, guardare Netflix la sera, allenarmi, godermi la natura, cenare fuori in serenità di tanto in tanto, andare in vacanza una volta ogni tanto”. “Non mi piace essere genitore – conclude – Penso che sia principalmente il costante senso di responsabilità, dover costantemente intrattenere un bambino, non essere mai in grado di sedersi e rilassarsi e non fare nulla tutto il giorno, dover sempre stare all’erta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il suo sfogo ha generato reazione controverse

La donna è stata bersagliata dalle critiche. “Ci sono persone che provano ad avere figli per anni e non ci riescono. Tu ce l’hai fatta e lo rimpiangi? Senza rispetto”, scrive qualcuna. Qualcun’altra offre il suo supporto alla neo mamma e la incoraggia: “E’ solo questione di tempo e tornerai alla tua vita. Infine, c’è chi la comprende e prova la sua stessa sensazione.


Pubblicato il 01/08/2023 10:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965