Tutti pazzi per Lucio Corsi, rivelazione del 75esimo Festival di Sanremo. 31 anni, madre pittrice, padre artigiano del cuoco, il cantautore grossetano visto nella terza stagione di “Vita da Carlo” ha dei trascorsi come modello. Nel 2017, l’artista toscano aveva calcato la passerella per Alessandro Michele, all’epoca direttore creativo di Gucci. L’occasione era stata la sfilata di moda per la collezione Cruise 2018, a Palazzo Pitti, a Firenze.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Lucio Corsi, l’ex modello a Sanremo con abiti vintage fatti a mano
Sul palco dell’Ariston, Lucio Corsi ha invece indossato abiti vintage fatti a mano provenienti dal suo guardaroba. Il cantautore grossetano non si è affidato a nessun brand e a nessuno stylist. “A me della moda non me ne frega assolutamente niente”, aveva fatto sapere prima dell’inizio del Festival.
Lucio Corsi ha concluso la sua esperienza sanremese portando a casa il secondo posto e il premio della critica Mia Martini con il brano “Volevo essere un duro”. Al videoclip rilasciato su Youtube partecipano i “toscanacci” Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini.
LEGGI ANCHE: Lucio Corsi furioso con Carlo Conti e Topo Gigio, la lite nel backstage: “Improperi blasfemi”


Il cantautore toscano considera i suoi due cani come fratelli
La poetica di Lucio Corsi attinge al mondo della natura e in particolare a quello animale. Ciascun brano del suo primo album registrato in studio nel 2017, dal titolo “Bestiario musicale”, è dedicato ad un animale. Durante la conferenza stampa conclusiva del 75esimo Festival di Sanremo, Lucio Corsi ha salutato i suoi due cani, Era ed Enea, che considera come fratelli. Mentre il cantautore era alle prese con il Festival di Sanremo, ad occuparsi dei suoi amici a quattro zampe sono stati i genitori. Nel frattempo, i biglietti per il tour di Lucio Corsi che toccherà città come Bologna, Roma, Napoli e Milano sono andati esauriti in pochi minuti.