Luciana Littizzetto in ospedale dà buca a Fazio: "Ho la pancreatite"

I dolori, la corsa in ospedale, il ricovero. Luciana Littizzetto dà buca a Fazio: “Ho la pancreatite”

Daniela Vitello

I dolori, la corsa in ospedale, il ricovero. Luciana Littizzetto dà buca a Fazio: “Ho la pancreatite”

| 09/02/2025
I dolori, la corsa in ospedale, il ricovero. Luciana Littizzetto dà buca a Fazio: “Ho la pancreatite”

2' DI LETTURA

Luciana Littizzetto, 60 anni, è stata ricoverata in ospedale a Torino. La comica piemontese ha disertato la puntata di “Che tempo che fa” andata in onda domenica 9 febbraio. È stata lei stessa a spiegare i motivi della sua assenza in collegamento telefonico con Fabio Fazio. Stavolta non si è trattato di una frattura. “Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale – ha esordito – Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta. Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, colore che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (Foto video)

Luciana Littizzetto in ospedale: “Io non sapevo neanche di avere un pancreas”

“Avevo dei grossi dolori ma pensavo a una influenza – ha raccontato Lucianina – invece mi hanno ricoverata. Per fortuna i valori stanno migliorando”. “Io che non sapevo neanche di avere un pancreas”, ha ironizzato. Luciana Littizzetto ha precisato di non essere una bevitrice e di seguire un regime alimentare sano. “Eppure è successa questa cosa – ha detto – Ma serve anche questo perché aiuta noi sani ad apprezzare di più quello che abbiamo. Non perdiamolo. Con questo malanno bisogna fare attenzione: bisogna lasciare quieto il pancreas e stare a digiuno. Stasera colpo di scena: mi hanno dato passato di verdure e pollo bollito. Mi hanno anche un po’ drogato e mi sono trovata bene”.
LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto riabbraccia la “figlia” Svetlana fuggita dalla Bielorussia

Luciana Littizzetto (Foto da video)

“Quando si avverte un male che non abbiamo mai provato, è il momento di farsi vedere”

“Non bisogna scherzarci ma le cose stanno migliorando – ha concluso Luciana Littizzetto – Ho una forte soglia della resistenza e di sopportazione del dolore e ho aspettato un po’ a farmi vedere. Ma quando si avverte un male che non è il solito, che non abbiamo mai provato, è il momento di farsi vedere”.

Pubblicato il 09/02/2025 23:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965