Luca Sardella: "Tutti i giorni parlo con la Vergine Maria"

Luca Sardella: “Tutti i giorni parlo con la Vergine Maria”

Daniela Vitello

Luca Sardella: “Tutti i giorni parlo con la Vergine Maria”

| 10/01/2024
Luca Sardella: “Tutti i giorni parlo con la Vergine Maria”

2' DI LETTURA

“Se san Francesco d’Assisi avesse potuto conoscere Luca Sardella sarebbe diventato suo amico perché condividono due passioni: il creato e la musica. Dopo la laurea in agraria, nel 1978 il cantautore e botanico foggiano parte in autostop per Milano in cerca di fortuna. Il suo bagaglio è una busta di plastica, non ha una lira. Quando arriva in piazzale Loreto (‘non avevo mai visto una piazza cosi grande’), nota la grande M della metropolitana e la scambia per quella della Madonna….”. Il settimanale “Maria con te” dedica la copertina a Luca Sardella che annuncia: “Tutti i giorni parlo con la Vergine Maria”.

Luca Sardella

“Sono scivolato nella doccia, ho battuto la testa e mi vedo venire incontro Padre Pio”

Lo scorso giugno, in un’intervista a “Diva e Donna”, il conduttore, cantautore e agronomo foggiano raccontò di aver parlato anche con Padre Pio. “Circa dieci anni fa, stavo in Brasile, sono scivolato nella doccia, ho battuto pesantemente la testa – svelò il botanico 67enne – Ero proprio morto. Mi vedo venire incontro Padre Pio e gli dico: ‘Padre mio, perché mi lasci morire qua?…’.  ‘Alzati’, mi disse. Guarii, uscii dal coma. Da allora ci parlo tutte le sere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Sardella (Foto Instagram)

“Da ateo anticlericale mio padre si trasformò nel più devoto degli uomini”

Anche il padre di Luca Sardella ebbe un’esperienza analoga: “Stava in coma all’ospedale di Ferrara, gli apparve e lo restituì alla vita. Mio padre Umberto era un ateo anticlericale. Poi, un giorno, mia mamma Tommasina riuscì a trascinarlo in chiesa da lui. Padre Pio, non so come, lo individuò tra la folla. Prese papà per l’orecchio. ‘Peccatore vieniti a confessare!’. Sta di fatto che mio padre si trasformò nel più devoto degli uomini. Prese a frequentare le chiese, diventò sacrestano”.

Luca Sardella e J-Ax (Foto Instagram)

Luca Sardella fatto fuori dalla Rai dopo 20 anni

Nella medesima intervista, Luca Sardella spiegò così il suo siluramento dalla Rai dopo 20 anni: “Ne ho ricevute di cattiverie nella mia storia televisiva, però questa le ha superato tutte. Se pensi che ero stato un anticipatore e il leader in Rai sui temi ambientali. E così, all’improvviso, mi hanno defenestrato. Non ho mai provato rancori. Il carattere in questo mi aiuta. Ho solo pensato: poveracci loro. Non sono io che perdo qualcosa, sono loro che perdono me. Invece di scappellarsi per i risultati che ottengo, mi mandano via. Gente che magari scrive ‘amore’ con due emme”.

Luca Sardella (Foto Instagram)

“Non sarò una cima, ma sono un agronomo e conosco bene il mio lavoro”

“Se ho raggiunto e superato gli ascolti del Tg1 ci sarà un motivo… – aggiunse – Il motivo è che quando io parlavo lo facevo con cognizione di causa. Non sarò una cima, ma sono un agronomo e conosco bene il mio lavoro. Ci sono programmi dove, se improvvisi, se non sai, vieni subito smascherato (…) Non sono mai scomparso da quella scatoletta. Non escludo a breve un mio rientro in Rai”.


Pubblicato il 10/01/2024 13:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965