Luca Jurman critica "Amici": "Non rosico, me ne sono andato io"

Luca Jurman critica “Amici”: “Non rosico, me ne sono andato io”

Daniela Vitello

Luca Jurman critica “Amici”: “Non rosico, me ne sono andato io”

| 06/04/2022
Luca Jurman critica “Amici”: “Non rosico, me ne sono andato io”

3' DI LETTURA

Luca Jurman contro “Amici”. Il vocal coach, che ha preso parte al talent show di Canale 5 dal 2007 al 2011, ha criticato via Facebook l’abitudine di alcuni allievi della scuola di Maria De Filippi di inserire le loro “barre” in pezzi di successo. Il cantante e musicista non comprende come i professori possano appoggiare “uno scempio del genere”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Abominevole che degli ‘pseudo titolati’ avallino un tale scempio”

“Posso dirlo? Continuare a mettere le ‘barre’ su brani e opere che hanno fatto storia e venduto milioni di dischi in tutto il mondo, sfruttando e spesso deturpando il significato del testo e del senso comunicativo dell’originale…ha rotto! – ha sbottato Jurman – Ma scrivete su musiche originali, vostre (se siete in grado), così evitate anche confronti imbarazzanti. Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli ‘pseudo titolati’ avallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo ‘geni’ dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv, invece di fare educazione e divulgazione della vera arte, sta creando la sua estinzione!”.

Luca Jurman (Foto Instagram)

“In questo Paese l’etica non ha più valore”

“So benissimo che con questo post attirerò critiche ed insulti, ma esiste un termine che racchiude il senso di ciò che ho scritto, un termine che purtroppo ormai è senza valore in questo paese, etica! – ha aggiunto – Mi meraviglia che i veri Artisti, Autori, Compositori, Musicisti, Produttori Artistici, Arrangiatori, Cantanti e grandi interpreti non facciano e non dicano nulla per tutto ciò che accade in questo ambiente così decaduto e venduto alla paura del “non lavorare più se parlo”! E peggio del peggio, è che ci sarà qualcuno che pur di prendere due soldi o dalla discografia o dalla Siae, venderà anche se stesso e le proprie opere per dire che gli va bene che si usi un suo brano con queste finalità, anzi lo troverà ‘interessante’”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Da ‘Amici’ me ne sono andato io, non mi hanno buttato fuori”

A chi lo accusava di attaccare il programma perché probabilmente è stata cacciato, Luca Jurman ha così replicato: “Ti do una brutta notizia, che forse farà rosicare te, non mi ha buttato fuori nessuno, anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale, e se ti informi bene non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento. Perciò perché dire delle cose a fondo educativo e didattico deve essere per forza una rosicata?”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Jurman (Foto Instagram)

La delusione nei confronti di Alessandra Amoroso

Nel 2020, Luca Jurman se la prese con Alessandra Amoroso rea di non averlo citato tra quanti l’hanno sostenuta durante la sua partecipazione ad “Amici”. La cantante ringraziò solo Rudy Zerbi. “Hanno persino tolto su YouTube il suo ingresso, dove nella presentazione si sentiva dire da Maria ‘Fortemente voluta da Luca Jurman, che la descrive come la nuova …etc’ – puntualizzò il vocal coach – Mah, forse mi conviene sorridere, forse un giorno qualcuno riuscirà a guardarmi in faccia e darmi le giuste spiegazioni. Nel frattempo…. mentre rimango ‘IMMOBILE’ davanti a queste assurdità, io continuerò a fare Musica, a battermi per il talento, e a voler comunque bene a tutte le persone che ho seguito e conosciuto nel programma, fuori dal programma, nella mia vita… e anche a chi dimentica”.

Alessandra Amoroso (Foto Instagram)

La replica della cantante: “Non so cosa sia successo”

“Maestro, mi dispiace per questo commento – replicò Alessandra Amoroso – e non so cosa sia successo comunque ti dico: grazie per avermi voluta sin dal primo giorno, per avermi fatto passare momenti meravigliosi e per avermi sostenuta sempre…Sensazioni ed emozioni che porto nel cuore al di là del tempo passato! Ti abbraccio forte”.

Pubblicato il 06/04/2022 13:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965