Continua la battaglia di Luca Jurman contro l’autotune. Stavolta a farne le spese è Holden, figlio di Paolo Carta (marito di Laura Pausini, ndr), concorrente dell’edizione in corso di “Amici”. Già qualche settimana fa Luca Jurman, ex vocal coach del talent show di Canale 5, aveva lanciato un appello a Maria De Filippi affinché intervenisse sull’uso sconsiderato dell’autotune. Il produttore discografico è famoso ormai per i suoi video pubblicati su TikTok in cui si sfoga e polemizza sul programma. La sua battaglia si concentra soprattutto sull’utilizzo continuo all’autotune da parte dei ragazzi della scuola. “Amici” intanto raccoglie ogni settimana sempre più consensi e registra ottimi ascolti. Gli inediti dei ragazzi stanno andando molto bene, in particolare quello di Holden, l’allievo “colpevole” di essere “figlio di”.
“Laura Pausini è quella che ha fatto il diavolo a quattro lo scorso anno per l’autotune”
Luca Jurman dedica al giovane Holden uno dei suoi interventi su Tiktok e parlando del ragazzo dichiara: “Vi dico già di partenza una cosa: a me dà molto fastidio questa cosa che ci sia dietro a Holden, cercando di farlo diventare il numero uno al mondo. Figlio di Paolo Carta, nonché figliastro di Laura Pausini, che poi lei è quella che ha fatto il diavolo a quattro lo scorso anno per l’autotune. Questa è veramente una grandissima buffonata”. Ma la sfuriata non finisce qui: “Già quando l’ho sentito cantare la prima volta avevo detto che, pur usando l’autotune, si spingeva su note alte, vuol dire che l’estensione ce l’ha, però siccome sentivo l’autotune che elettronicamente cercava di tener ferme le imprecisioni di questo ragazzo.. si sente quando il vibrato è stretto perché l’autotune fa una sorta di rimbalzino metallico. Lì ho detto: ‘Perchè usa l’autotune?’. Ah ecco perché lo utilizza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Holden è un altro che, molto probabilmente, non avrà mai voluto studiare”
Un attacco spietato nei confronti del giovane allievo di “Amici” molto amato dal pubblico. “Lui è un altro che, molto probabilmente, non avrà mai voluto studiare – aggiunge Luca Jurman – Sicuramente, autoproducendosi, sicuramente suonerà qualche strumento. Ci sono delle condizioni però.. è impreciso già sulle note medio-basse. No ragazzi, totalmente tremolante. Questa roba qui è brutta”. L’ex vocal coach del talent show, rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi, qualche settimana fa aveva tuonato: “Maria butta fuori la me*da dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra”. Poi un’altra stoccata su Facebook, questa volta contro Rudy Zerbi. Senza usare mezzi termini, l’ex vocal coach scrive: “Zerbi sei una vergogna per la musica! Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura!”.