Al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti, brilla la stella di Lorella Cuccarini. La più amata degli italiani, scelta da Amadeus come co-conduttrice della quarta serata, non si materializza in cima alla scalinata come vuole la tradizione.
Amadeus: “Lorella ha chiesto di non iniziare scendendo le scale”
“Sono ansioso di presentarvi la mia compagna di viaggio e poi devo dire, con lei di viaggi ne ho fatti tanti, ci conosciamo da tantissimo tempo, in oltre trent’anni di conoscenza è una vera amica. Poi sa fare di tutto, ballerina, cantante, attrice, conduttrice, una grande showgirl. Lei ha chiesto di non iniziare scendendo le scale”, annuncia Amadeus.
Amadeus nei panni di Danny Zuko di “Grease”
La 58enne si fa trovare fuori dal Teatro Ariston e lì parte un medley con le sue coreografie più iconiche, da “Io ballerò” a “La notte vola”, da “Sugar Sugar” a “Grease”, che la vede danzare accompagnata dal corpo di ballo di “Viva Rai2!” con le coreografie curate da Luca Tommassini. Nei panni di Danny Zuko c’è Amadeus con tanto di giubbotto di pelle.
Fiorello: “Non vi darò la liberatoria, non per il ballo, ma per i capelli”
Ma la vera sorpresa deve ancora arrivare. Sul palco spunta Rosario Fiorello nei panni di Manuel Franjo. “Non vi dò la liberatoria, non per il ballo, ma per i capelli”, scherza lo showman siciliano a margine della performance rievocando l’affaire John Travolta. “Sai che quando parlo sembro un po’ il Papa?”, aggiunge. “Quando mi ricapita più di ballare con Fiore e con Amadeus?”, commenta Lorella Cuccarini. Poi rivolge un saluto a Pippo Baudo.