Lino Banfi e la moglie Lucia positivi al Covid, ecco come stanno

Lino Banfi e la moglie Lucia positivi al Covid, ecco come stanno

Daniela Vitello

Lino Banfi e la moglie Lucia positivi al Covid, ecco come stanno

| 12/07/2022
Lino Banfi e la moglie Lucia positivi al Covid, ecco come stanno

2' DI LETTURA

Lino Banfi, 86 anni compiuti lo scorso 9 luglio, e la moglie Lucia Zagaria, 84, sono positivi al Covid. A svelarlo è l’attore pugliese in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”. “L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato – confida – Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: ‘Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza’”.

Eleonora Cadeddu e Lino Banfi (Foto da video)

“Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta”

“Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera – racconta – e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”. “Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta – confessa – Ha detto: ‘Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra’”.

Lino Banfi con la moglie Lucia (Foto Facebook)

“Io e Lucia abbiamo costruito una casa solida e antisismica”

Lino e Lucia hanno festeggiato 60 anni di matrimonio. Banfi svela il segreto di un’unione così longeva: “Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lino Banfi (Foto da video)

La richiesta a Papa Francesco

In una lettera pubblicata di recente dal settimanale “Intimità”, Lino Banfi ha raccontato di aver girato a Papa Francesco una richiesta ricevuta dalla consorte qualche tempo fa. “Ho chiesto al Santo Padre – ha rivelato – quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/07/2022 14:14
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965