Calato il sipario sul 75esimo Festival di Sanremo, Kekko Silvestre dei Modà ha manifestato su Instagram tutta la sua delusione e amarezza per i voti (pochissimi) ricevuti dalla stampa e dalle radio. La band ha concluso il Festival piazzandosi al 22esimo posto. A poche ore dal debutto sul palco del Teatro Ariston Kekko Silvestre si era infortunato cadendo dalle scale nel backstage e rimediando una contusione toracica. Contro il parere dei medici e del suo manager Francesco Facchinetti, il cantante non ha gettato la spugna ma il risultato finale è arrivato come una doccia gelata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kekko dei Modà: “Arrivare a Sanremo e mollare sarebbe stato poco rispettoso”
“È stata una settimana durissima, forse la più dura della carriera – ha scritto Kekko Silvestre su Instagram – ma arrivare a Sanremo con un Sansiro sold out e mollare alla prima difficoltà, sarebbe stato davvero poco rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che ci stavano aspettando. Purtroppo siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, e ovviamente siamo molto amareggiati. La sconfitta, essendo una gara la accettiamo, ma non accetto invece di farmi umiliare davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo. Ma la vita è anche questo. Ora pensiamo al futuro, e al nostro prossimo viaggio: il tour. Prima fermata Sansiro. Grazie a tutti”.

I complimenti a Olly: “Tieniti stretti quei valori che sai trasmettere”
Kekko dei Modà si è poi congratulato con il vincitore di Sanremo 2025: “Ciao Olly complimenti di cuore per questa vittoria e per il tuo percorso, continua così, sei forte. Tieniti stretti quei valori che sai trasmettere, fallo per la generazione che crede ancora nei sogni. Ti abbracciamo sia io che la mia mamma”. A causa dei problemi di salute di Kekko dei Modà legati al suo infortunio al Festival di Sanremo sono stati annullati gli Instore di Milano e Torino che erano in programma il prossimo 18 e 19 febbraio. “Vi faremo sapere al più presto se riusciremo a recuperarli”, si legge sui canali social dei Modà.

Francesco Facchinetti: “Stampa e radio si lamentavano perchè Kekko non si presentava alle interviste”
In queste ore sui social si è fatto vivo anche Francesco Facchinetti, manager dei Modà. “La settimana di Kekko è stata dura, durissima. Ho cercato in tutti i modi di convincerlo a mollare ma lui non ne voleva sapere. Abbiamo anche discusso per questo ma alla fine ho capito che aveva ragione lui. Un professionista serio e riconoscente non può tornare a casa, non può tirarsi indietro. La cosa che invece non riesco a capire e non me ne capacito sono le telefonate che ho ricevuto dalla stampa e dalle radio lamentandosi che Kekko non era disponibile e non si presentava alle interviste. Ho avuto anche chi mi ha detto: ‘Vedrai la pagherà nei voti’…”.

“Vedere i Modà in quella posizione in classifica per colpa dei voti di chi era inca*zato mi rattristisce”
“A me sembrava tutta una follia – ha proseguito Francesco Facchinetti – una persona sta male tanto da rischiare lo svenimento ogni fine esibizione e la cosa che importa di più è fare le interviste per avere un voto alto dalle radio e dalla stampa? METAVERSO. Purtroppo invece era la realtà. Vedere i Modà in quella posizione in classifica per colpa dei voti di chi era inca*zato perché Kekko non ha potuto fare le interviste mi rattristisce. Qui non si parla più di giudizio ma di altro che evito anche di commentare. Detto questo, per fortuna, la realtà è un’altra. I Modà il 12 giugno suoneranno in un San Siro tutto SOLD OUT. Il resto non conta. Forza Kekko. Forza Modà”.